Viaggio in Corsica. Si viaggia per svariati motivi. Per staccare la spina dalla solita routine, per ritrovare se stessi in un’oasi di relax, per arricchire il proprio bagaglio culturale e naturalmente per lavoro. E se non si ha un programma preciso, o una meta ideale, dove si può andare? La Corsica è un’isola poliedrica: relax, cultura, sport all’aria aperta e avventura, a contatto con la natura selvaggia. Grotte sorprendenti e pittoreschi villaggi di pescatori.
Per un’esperienza ancora più indimenticabile, suggeriamo di raggiungere la terra che ha dato i natali a Napoleone Bonaparte a bordo di uno dei traghetti Corsica. La flotta è attiva da anni nel bacino del Mediterraneo. Conta sul servizio di trasporto di navi sicure e ben equipaggiate, che salpano dai principali porti italiani e francesi. Ecco cosa c’è da sapere sulla vita da crocieristi e su come acquistare un biglietto per la nave passeggeri. E anche qualche spunto sulle risorse attrattive della Corsica.
In traghetto inizia il viaggio per la Corsica
Come già accennato, il modo migliore per vivere una vacanza in pieno stile mediterraneo, è vivere il mare. Apprezzarne i colori e sentire un po’ il desiderio di una piacevole avventura. Perché tutto questo accada, consigliamo di affidarsi ai traghetti che ogni giorno solcano il Mediterraneo. Mentre per l’acquisto di un titolo di viaggio marittimo è possibile fare affidamento ai servizi di prenotazione online.
Grazie al loro software intuitivo, la fase di prenotazione diventa tutt’altro che difficile. È possibile inserire gli elementi essenziali del viaggio, come data di partenza, destinazione da raggiungere. E ancora numero di persone che compone il gruppo o la famiglia. Al termine di queste operazioni, vengono generati i risultati sui viaggi aggiornati minuto per minuto.
Dopo aver comparato i prezzi e aver scelto l’opzione più conveniente, è possibile pagare il biglietto. Si ricorda che le navi da crociera dispongono di ampie sale passeggeri, accoglienti bar e ristoranti, sale da gioco, canili a bordo e solarium. Tutto questo per rendere la mini crociera un’esperienza piacevole e divertente.
Tesori della Corsica, viaggio nell’isola della bellezza
Tra le mete del Mediterraneo più ambite dai turisti in cerca di relax e divertimento, la Corsica merita un’attenzione speciale. Questa terra poco distante dalle coste sarde, politicamente appartenente alla Francia, è rinomata per i suoi paesaggi divisi tra mare cristallino e affascinanti montagne. In un simile paradiso non è difficile trascorrere momenti indimenticabili a contatto con la natura. O passeggiare sul lungomare di una piacevole cittadina, magari sorseggiando un drink o degustando dell’ottimo pesce.
Il tour in Corsica non può che avere inizio da Ajaccio, il capoluogo della regione, nonché centro economico e culturale di spicco dell’isola. Si pensi che in questa città della Corsica occidentale nacque Napoleone Bonaparte, di cui si conserva la sontuosa casa natale. La dimora attira ogni anno decine di migliaia di turisti, che vi trovano gli arredamenti rimasti intatti dal 1700. Nonché tante curiosità e aneddoti che riguardarono la vita del personaggio storico.
Oltre ad Ajaccio, l’isola della bellezza – così chiamata per la sua straordinaria varietà paesaggistica – riserva altre sorprese. Come la bellissima località di Bonifacio, sulle coste meridionali, borgo incastonato su uno sperone roccioso a picco sul mare. Ideale punto di partenza per gite in barca alla scoperta di piccole isole disabitate e dalla natura incontaminata. Nonché di piccole calette e grotte disseminate lungo le coste della cittadina di Bonifacio.