Il prodotto Viaggi di Veratour, che consiste in tour e viaggi con collegamenti di linea, si compone di tre cataloghi. “Stati Uniti, Caraibi & Polinesia”, che esce ogni anno ad inizio Gennaio ed è il fiore all’occhiello della programmazione linea Veratour, “Oggi Sposi” in distribuzione dal 10 novembre con una quarantina di Vacanze Mix (tour + mare) e plus esclusivi e “Viaggi, tentazioni ed emozioni”, fresco di stampa, dedicato a queste destinazioni: Sudafrica, Namibia, Zimbabwe e Botswana, Mauritius e Seychelles, Sri Lanka e Maldive, Indocina, Emirati Arabi, Oman, Thailandia, Messico e Cuba, e di cui segue un approfondimento,
Quest’area di business nel 2014 ha realizzato ad oggi un incremento del 19 % rispetto al 2013, con previsione di chiusura a fine anno del 20%.
La destinazione che ha ottenuto maggiori incrementi è stata la Thailandia con + 40% e, a seguire, il Sudafrica con + 37% e gli Stati Uniti + 25%. Hanno registrato dati molto buoni anche Emirati Arabi e Oceano Indiano.
Il 58% della Programmazione Viaggi viene realizzata in abbinamento ai villaggi Veraclub; molti sono i repeaters che amano provare nuove destinazioni.
“I risultati raggiunti sono al di sopra delle nostre previsioni e aspettative. – afferma Massimo Broccoli – Direttore Commerciale Veratour. – Anche in virtù di questi riscontri positivi stiamo riorganizzando l’ufficio prenotazioni, potenziandolo sia come numero di risorse umane sia attraverso la realizzazione di un ufficio di back office che lo affiancherà con l’obiettivo di dare risposte maggiormente tempestive ed efficaci. Il nostro scopo è quello di realizzare un reparto linea che sia sempre più flessibile e che riesca ad assecondare le esigenze delle agenzie di viaggio nella costruzione di viaggi personalizzati supportandoli nella realizzazione di ‘esperienze di viaggio sartoriali’.”
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento di tutto il nostro prodotto linea in generale. Tutti i tour che proponiamo a catalogo vengono prenotati e scelti dalle nostre agenzie di viaggio; ogni anno incrementiamo non solo il volume d’affari ma anche la soddisfazione della clientela – afferma Laura Bellini Responsabile Programmazione Lungo Raggio Veratour – Lavoriamo per ampliare la nostra programmazione e per incrementare i risultati, ma il nostro lavoro prosegue dopo la vendita del viaggio: la nostra assistenza al cliente è continua, prima, durante il viaggio con personale altamente qualificato nei vari Paesi, e nel riscontro al termine del viaggio”.
Le novità più significative del catalogo Viaggi Tentazioni ed Emozioni 2015 sono:
* nuove destinazioni: Oman, Indocina, Abu Dhabi
* potenziamento destinazioni: Sudafrica, Thailandia, Mauritius.