Azonzo Travel, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Namibia.
Viene proposto un viaggio veramente unico e spettacolare in Namibia, tra le zone più interessanti del mondo dal punto di vista naturalistico, etnico e faunistico.
Durante questo viaggio si ha la possibilità di ammirare il deserto del Namib, il più antico della Terra ed è un vero e proprio “deserto vivente”: dal vicino Oceano Atlantico arriva la fredda corrente antartica del Benguela che, portando una buona dose di umidità, soprattutto notturna, influisce su un ricchissimo sistema di vita inimmaginabile per un deserto all’apparenza così arido.
Le dune color rosso fuoco di Sossusvlei, le più alte del mondo dove una depressione forma un “miracoloso” lago (la presenza dell’acqua dipende dalla quantità di precipitazioni durante la stagione delle piogge) contornato da alte dune Si ammira la colonia di otarie più popolosa del pianeta a Cape Cross, lungo la Skeleton Coast. Si visita la regione Damaraland, un’alternarsi di pianure ondulate, altopiani e montagne aspre e solitarie, di bizzarre formazioni geologiche dalle fantastiche colorazioni. I suoi grandi spazi, rappresentano una delle ultime aree faunistiche, non ufficiali dell’Africa. Questa regione offre bellezze naturali di infinita bellezza e di grande valore.Inoltre si ha la possibilità di incontrare la popolazione di etnia Himba, ancora legata alle sue antiche tradizioni e ai suoi costumi. Infine si ha modo di andare alla scoperta delle affascinanti Epupa Falls, dove il fiume precipita in un crepaccio buio e stretto circondato dall’arcobaleno e del Parco Etosha, con i suoi animali.
Uno dei primi parchi naturali realizzati nel mondo, è divenuto riserva nel 1907 e si estende per oltre 22000 kmq (circa quanto il Piemonte). Presenta una grande concentrazione di animali, in particolare nella parte orientale e centrale. Il nome Etosha significa in lingua owambo “grande luogo bianco dell’acqua asciutta”, perché le piogge sono molto rare e la vasta depressione centrale rimane quasi sempre secca. L’Etosha Pan, ovvero l’arida depressione salata, dodici milioni di anni fa era un lago alimentato dal fiume Kunene, prima che esso mutasse il suo corso.
L’unica data di partenza è il 7 agosto 2015, con rientro il 19 agosto. La quota è di euro 4.000,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 500,00 (voli Italia – Francoforte – Italia su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
Maria Rosaria Talarico