SLOVENIA TEMPO DI NUOVE VACANZE

DURANTE LE FESTIVITA’ NON C’E’ CHE L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

IlViaggiatoreMagazine-Terme storiche-Rimske-Slovenia

IlViaggiatoreMagazine-Terme storiche-Rimske-Slovenia

Ancora vacanze in arrivo!

Le vacanze estive sono ormai un dolce ricordo, ma, per fortuna, il calendario ci è amico: sono infatti parecchi e lunghi i ponti che ci attendono e, in fondo, anche le vacanze di Natale non sono poi così remote!
A San Martino, il mosto si trasforma in vino” recita l’adagio.
E in Slovenia, terra di vigne e frutteti, San Martino è un’importante occasione per festeggiare, oltre che una ricorrenza amata ed attesa. Durante questa parte dell’autunno infatti, si può respirare l’atmosfera gioiosa legata alla vendemmia e alla spillatura del vino novello, si possono visitare le cantine e incontrare i produttori locali, assaggiare i piatti tipici delle feste e sgranocchiare le prime dolci castagne.
E per immergersi a pieno nell’affascinante atmosfera autunnale che sfuma già nell’inverno, si possono fare lunghe passeggiate nei boschi che, in questo periodo dell’anno, si tingono di giallo, rosso e marrone: una gioia per gli occhi e una sferzata di energia e benessere per tutto l’organismo.

IlViaggiatoreMagazine- Rimske Terme-Slovenia

IlViaggiatoreMagazine- Rimske Terme-Slovenia

Visita ai mercatini di Natale

A dicembre invece, l’atmosfera cambia e si fa più frizzante e festosa: le città scintillano di mille luci e le piazze sono animate da spettacoli e mercatini natalizi.
Le Rimske Terme si trovano in una posizione strategica rispetto alle maggiori città slovene: soggiornare al resort termale di Rimske consente di visitare comodamente, con una breve gita in giornata, i più bei mercatini di Natale della Slovenia!
Imperdibili quelli di Lubiana, la capitale slovena, dove le luminarie natalizie danno vita ad uno spettacolo indimenticabile, che si moltiplica all’infinito specchiandosi e rifrangendosi nelle acque del fiume Ljubljanica.
Anche Maribor a dicembre cambia veste e diventa allegra e rumorosa e propone concerti e spettacoli, in particolare quelli di burattini, amatissimi dai più piccoli, mentre Celje, a poco più di 20 km da Rimske, si trasforma in una terra incantata, un vero paradiso per i bambini, che possono partecipare a danze con le fate, i nani e i pupazzi che si aggirano per le strade ciottolate della città vecchia.

IlViaggiatoreMagazine- Rimske Terme-Slovenia

IlViaggiatoreMagazine- Rimske Terme-Slovenia

Anche qui i mercatini propongono il meglio dell’artigianato e dell’enogastronomia locale: potete scegliere, ad esempio, fra le panjske končnice, pannelli degli alveari decorati e coloratissimi, le torte di pan di zenzero, gli oggetti in cristallo realizzati a mano e il delizioso olio di semi di zucca, da utilizzare rigorosamente a crudo.Ma chi l’ha detto che le terme sono noiose?!?
A Rimske si può anche festeggiare il Capodanno, godendosi una raffinata cena à la carte al ristorante Sofija e ascoltando musica dal vivo, per poi concedersi saune e caldi bagni nelle acque termali delle piscine esterne, magari circondati da un candido manto di neve. Romantico e allegro: quasi perfetto!

CAPODANNO ALLE TERME ROMANE IN SLOVENIA – SOFIJA
Valido dal 29.12.2018 al 02.01.2019
Prezzo a persona in camera doppia presso l’hotel Corte Romana 4*: 3 notti a partire da 480 € – con Cenone di Capodanno servito, con musica dal vivo, presso il Ristorante à la carte Sofijia, cena del Nuovo anno (01.01.2019) con musica dal vivo, Regalo di Capodanno, Brunch il 01.01.2019 dalle 9.30 alle 11.30, un ingresso al Centro Saunistico “Varinia”

Tutte le info: www.rimske-terme.it/?package=capodanno-sofija-2