Il Viaggiatore Magazine - Dente del Gigante e Vallée Blanche, Aosta

Il Viaggiatore Magazine – Dente del Gigante e Vallée Blanche, Aosta

Per chi vive di emozioni forti e ama il sapore dell’avventura, la Vallée Blanche è pronta ad accogliere gli appassionati di fuori pista,  disegnando un percorso adatto ad ogni tipo di sciatore e perfetto per assaporare a pieno l’essenza della montagna.
Le copiose nevicate di dicembre e gennaio hanno, infatti, creato le condizioni ideali per percorrere questo mitico percorso sciistico.
Con Skyway Monte Bianco – la spettacolare ed innovativa funivia che da Courmayeur eleva i sensi fino al Tetto d’Europa – è possibile arrivare comodamente a Punta Helbronner (3.466 metri), da dove si accede direttamente ad un paradiso di neve fresca: la Vallée Blanche, che si presenta in tutto il suo splendore con i suoi 24 km di lunghezza, di cui 18 tra guglie granitiche e ghiacciai adrenalinici. Quasi tre ore di discesa – senza contare le soste – che conducono a Chamonix. La Vallée Blanche è il luogo dove Francia e Italia si incontrano in un unico abbraccio per regalare ai freerider più appassionati l’esperienza irripetibile di lasciare il proprio segno.

Il Viaggiatore Magazine - Skyway Monte Bianco, Aosta

Il Viaggiatore Magazine – Skyway Monte Bianco, Aosta

Skyway Monte Bianco realizza i desideri di ogni sciatore che, tra le neve soffice e polverosa dell’inverno e il silenzio delle cime circostanti, dimentica le tradizionali piste battute per lanciarsi alla scoperta di un sogno ad occhi aperti.
E per chi preferisce una passeggiata tra i luoghi incontaminati che circondano il Monte Bianco e le vette più belle dell’Italia, dalla stazione del Pavillon du Mont Fréty (2.200 metri) è possibile vivere l’esperienza di una ciaspolata su un anello di un chilometro e mezzo. Grazie alla collaborazione con Ferrino si può usufruire gratuitamente dell’attrezzatura necessaria per godere della bellezza della montagna innevata in tutto il suo splendore.
Skyway Monte Bianco è la nuova funivia del Monte Bianco inaugurata a giugno 2015. Grazie alle cabine di forma semisferica in grado di ospitare ciascuna fino a 80 persone e alla rotazione a 360° offre un panorama unico.

Il Viaggiatore Magazine - Pavillon du Mont Fréty -Campo Ciaspole, Aosta

Il Viaggiatore Magazine – Pavillon du Mont Fréty -Campo Ciaspole, Aosta

La Funivia permette di raggiungere da Courmayeur (1.300 m) in due tronconi la Terrazza di Punta Helbronner a 3466 metri di altezza ossia il punto più vicino alla cima del Monte Bianco. La stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty a 2.200 metri offre un incantevole panorama e una sala conferenze da 150 posti equipaggiata con la più recente tecnologia, lo Boutique Skyway Monte Bianco per acquistare prodotti tipici locali e abbigliamento adatto per vivere la montagna, il Ristorante Bellevue con 150 posti a sedere, la Cave du Mont Blanc, la cantina in cui si produce lo spumante Vallée d’Aoste DOC Blanc de Morgex et de La Salle “Cuvée des Guides”, nei mesi estivi il Giardino Botanico Alpino Saussurea in cui scoprire i colori e i profumi delle 900 specie di piante alpine ed esotiche e il nuovo Skyway For Kids, il parco giochi a tema montagna per i più piccoli. La stazione Punta Helbronner a 3.466 m offre una terrazza panoramica a 360°, il Bistrot des Glaciers affacciato sul Dente del Gigante, la sala cristalli che ospita una mostra permanente di cristalli Skyway Monte Bianco e lo spettacolare Skywow che consente di vivere l’emozione di essere avvolto dal Monte Bianco e l’illusione di toccare con un dito la vetta più maestosa e imponente d’Europa. www.montebianco.com

Per scoprire tutti i sensazionali fuori pista che partono da Punta Helbronner si può visitare il sito  www.montebianco.com o scrivere a info@montebianco.com

Share Button
image_printStampa la pagina