Primavera in camper. Escursioni, visite nei borghi e contatto con la natura. I consigli di Mobilvetta su come cominciare a vivere la bella stagione in modo del tutto nuovo. La primavera è sinonimo di rinascita e nuove esperienze. Mobilvetta, azienda leader nel settore della costruzione di camper, aiuta le persone a connettersi con la natura permettendo a chiunque di viaggiare comodamente e ovunque. La Giornata Mondiale delle Foreste e dei Boschi, il 21 marzo, ha inaugurato la bella stagione dando il via alla primavera. Una grande occasione per trascorrere il proprio tempo libero in luoghi incontaminati e vicini ai ritmi e agli aspetti più autentici della vita.

primavera in camper

Prima volta in camper, consigli per la primavera

Mobilvetta, sempre attenta alle esigenze dei consumatori, ha dei suggerimenti, semplici quanto sostanziali. Tutto per chi si accinge a vivere la primavera in camper per la prima volta.

Il primo consiglio per cominciare è quello di pianificare la propria vacanza. La natura e il viaggio sono esperienze straordinarie, ma è sempre meglio non farsi trovare impreparati.

Un altro aspetto da considerare con attenzione è la scelta di un itinerario che sfrutti il più possibile strade extraurbane e autostrade. Questo per poter prendere dimestichezza con le dimensioni del veicolo. Si deve anche imparare a manovrarlo senza difficoltà, prima di avventurarsi per sentieri più impervi e strade più diroccate.

Fondamentale, inoltre, è la scelta del camper più adatto alle proprie esigenze e al tipo di meta che si preferisce.

PRIMAVERA IN CAMPER
Mobilvetta Admiral Ambient

Mobilvetta e i suoi dealer mettono a disposizione del pubblico le proprie competenze. Tutto ciò per rendere i viaggi in camper un’esperienza non solo avventurosa ma confortevole e all’insegna del lusso. La gamma di Motorhome K-Yacht Tekno Line, ad esempio, è in grado di portare gli ampi e luminosi spazi di una casa nella natura. La linea di van Admiral, invece, lanciata nel 2022, è già molto apprezzata per maneggevolezza e pratica. La gamma è perfetta per fare tappa nei pressi degli antichi borghi di cui l’Italia è ricca. Si possono così scoprire al meglio natura e tradizione senza intaccare l’autenticità dell’esperienza e senza rinunciare alla comodità.

Tutte le informazioni relative alla gamma di motorhome K-Yacht Tekno Line e alla linea di van Admiral sono disponibili presso i dealer e su Mobilvetta.it.

Mobilvetta Tekno Line 90

Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 59 per la primavera in camper

Sono stati proclamati i vincitori della 23esima edizione del Motorhome and Campervan Design Awards. Un premio assegnato ai migliori prodotti della stagione, divisi per categorie, dalla giuria specializzata del Caravan & Motorhome Club. Un’organizzazione che raccoglie tutti i proprietari di camper, caravan e tende nel Regno Unito e in Irlanda, fondata nel 1907.
Tra le 14 categorie e 72 veicoli in gara, Mobilvetta si è aggiudicata il primo premio nella categoria Camper Premium sotto i 7 metri con il modello K-Yacht Tekno Line 59.

La nuova gamma K-Yacht Tekno Line riceve quindi un nuovo importante riconoscimento. Lo ottiene dopo aver già ottenuto nel 2020 il premio come miglior camper motorhome sotto i 90.000 £ con il Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 79.

Mobilvetta Tekno Line 86

Il K-Yacht Tekno Line 59 è passato al vaglio della giuria che lo ha valutato secondo numerosi criteri. Dall’impianto elettrico e di sicurezza, al comfort degli ambienti interni, cucina e toilette in particolare, sistemi di aereazione e riscaldamento. E ancora stivaggio, aspetti più tecnici come impianti elettrici e sicurezza, comfort alla guida, visibilità, sicurezza in viaggio ed ergonomia.
La giuria ha studiato bene tutti i partecipanti attraverso il web, foto, video, brochure. Per poi testarli fisicamente in occasione della manifestazione fieristica NEC, tenutasi a Birmingham in febbraio 2022.

foto di Enrico Belli

K-Yacht Tekno Line 59, il compatto dall’appeal di lusso

Il modello K-Yacht Tekno Line 59 è un motorhome dal layout esclusivo per il Regno Unito. La gamma K-Yacht Tekno Line corrisponde alla gamma Kea I commercializzata in Europa.
Il motorhome offre in soli 5.99 metri di lunghezza 4 posti omologati e 3 posti letti sfruttando il letto basculante che scende sulla cabina e la trasformazione della dinette.
Gli interni sono caratterizzati dalla toilette ampia sulla parte posteriore del camper. Inoltre una zona living molto vivibile grazie ad una grande dinette e alla cucina lineare. Tanto lo spazio di stivaggio che il camper, seppur compatto, riesce ad offrire.
A completamento dell’offerta le ricche dotazioni. E soprattutto la garanzia di 10 anni che la gamma K-Yacht Tekno Line offre contro le infiltrazioni grazie al programma 10 years Body Integrity. Un privilegio di qualità, affidabilità ed eccellenza che accompagna il prodotto Mobilvetta.

Nick Lomas, Direttore Generale del Caravan and Motorhome Club si è complimentato con Mobilvetta. “Il Caravan and Motorhome Club – ha aggiunto – organizza questa competizione e per decretare i vincitori tiene in considerazione tutti gli elementi più importanti da valutare al momento dell’acquisto. Con le nostre analisi aiuteremo i prossimi acquirenti a fare la scelta migliore. Ci auguriamo inoltre che il nostro lavoro possa essere di ispirazione e che molti possano iniziare a considerare le vacanze in camper come un’opzione valida per vivere avventure e vacanze fantastiche”.

Mobilvetta sarà presente al Salone del Camper con le novità della stagione. Un’occasione per scoprire il nuovo van ADMIRAL e il nuovo K-Yacht Tekno Line.

L’appuntamento con l’evento più importante dell’anno si avvicina, il Salone del Camper aprirà le porte a Parma dall’11 al 19 Settembre.

Vacanza di primavera in camper all’insegna del design

Attraverso l’evoluzione del proprio design, Mobilvetta ha aperto la strada dell’esclusività in camper con modelli unici, eleganti e al contempo sportivi. Sempre caratterizzati da linee altamente personalizzate e distintive. ll design è da sempre un segno distintivo di ogni camper Mobilvetta. Design inteso come cura degli ambienti, attenzione al dettaglio, alla pregevolezza dei materiali. Codici distintivi che certificano camper di qualità e originalità. Un connubio perfetto tra made in Italy, eleganza e ispirazioni europee, prendendo spunto dal territorio e dalla tradizione. Dai materiali di alto livello e dallo stile di arredamento storicamente italiano. Tutti i camper sono costruiti e progettati interamente in Italia con un costante controllo di tutte le fasi di lavorazione.

primavera in camper

La filosofia di mobilvetta è semplice: trovare il giusto equilibrio tra processo industriale e artigianalità. Curare il dettaglio, soddisfare esigenze di praticità ed usabilità. E ancora, affidare il prodotto a una rete di distribuzione preparata e motivata, in grado di valorizzarlo e assicurare un servizio di assistenza di prima qualità. La promessa di Mobilvetta è di unire il piacere alla bellezza. Il piacere di possedere un camper che è espressione del migliore design italiano sommato alla bellezza unica della vacanza in compagnia di chi si ama. Il piacere di rendere ogni momento esclusivo insieme alla bellezza di viverlo in piena tranquillità. Concretezza alle emozioni e il prestigio di andare oltre.

PRIMAVERA IN CAMPER
Mobilvetta Tekno Line 90

INFORMAZIONI:

http://www.mobilvetta.it

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/breaking-news/salone-del-camper-di-parma-emozioni-in-viaggio/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/breaking-news/salone-del-camper-di-parma-sara-un-estate-en-plein-air/