PLOSE, NATALE COI FIOCCHI
Nel comprensorio della Plose, vicino a Bressanone, le prime nevicate sono arrivate ormai da tempo e sono state anche molto abbondanti. La città di Bressanone è pronta per festeggiare le festività natalizie ed anche una stagione invernale coi fiocchi. La voglia di mettere gli sci ai piedi è ormai al massimo e Bressanone ha molte novità in serbo per la prossima stagione sciistica. Le prime riguardano quelle del comprensorio sciistico della città.
Pura adrenalina sulla nuova pista nera della Plose Bressanone
La seggiovia esistente è stata ammodernata ed è anche stato inaugurato l’impianto di innevamento. Alcune piste sono state ampliate per consentire di sciare con maggiore agilità. Queste sono alcune delle novità che contraddistinguono l’offerta invernale 2019-2020 sulla Plose. Chi vuole affrontare una scarica di pura adrenalina deve assolutamente provare la nuova pista nera “Crazy Horse“. Questa nuova pista si aggiunge alla leggendaria pista Trametsch, da sempre considerata in assoluto il meglio per ogni amante dello sci. La pista è lunga 9 km ed ha un dislivello di 1.400 metri. La nuova pista nera è stata dedicata all’ex sciatore della nazionale azzurra e pioniere dello sci Erwin Stricker e ne ha anche preso il soprannome.
Il panorama che si gode facendo la discesa è sensazionale. La pista Plose è un’altra novità del comprensorio. Pista già esistente, è stata sistemata ed è diventata una pista meravigliosa per i principianti. La vista che si gode delle Dolomiti rende l’atmosfera unica. Un’esperienza da provare. Sulla Plose non sono solo gli sciatori a divertirsi. La montagna di casa di Bressanone, infatti, offre una fantastica possibilità per scendere con lo slittino. Principianti ed esperti non potranno che divertirsi.
Numerose piste per lo slittino e per lo sci
RudiRun, la pista da slittino di 9 km, è una delle piste più lunghe delle Alpi. La pista per slittino è una grande attrazione per chi visita la Plose. Ma non c’è solo la pista da slittino RudiRun. Chi vuole può fare la discesa in slittino fino alla Rossalm. Qui ci si potrà fermare per una pausa nei confortevoli rifugi circondati sempre da un panorama impareggiabile.
Per chi non avesse molta pratica con lo slittino, durante le Giornate dello slittino vi sarà mostrato come andare con questo divertente mezzo.
Il 26.12.2019 e poi ogni domenica dal 29.12.2019 al 08.03.2020, presso la stazione di monte della cabinovia Plose, ci sarà un esperto sarà che vi insegnerà tutti i trucchi. Per chi non vuole slittare, sulla Plose ci sono numerosi sentieri per escursioni che si possono percorrere a piedi, con le ciaspole o gli scarponcini. Si potrà godere delle giornate invernali di sole e ammirare lo splendido panorama delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO. Diversi sentieri escursionistici ed escursioni guidate con racchette da neve regaleranno tutto ciò che si desidera.
Al calare della sera il magico spettacolo “Best of Soliman’s Dream”
Dal 3 gennaio 2020 partono nuovamente le Plose Nights. Ogni venerdì fino al 6 marzo 2020 potete vivere la magia di una serena e mistica notte d’inverno sulle Alpi. Le “Plose Nights” vi permetteranno di vedere le montagne sotto una luce nuova. Dopo aver risalito la montagna con la cabinovia Plose (aperta straordinariamente per l’occasione dalle ore 18 alle 23) e ammirato la vallata di Bressanone illuminata, si potrà camminerà fino ai rifugi dove si potranno gustare le specialità culinarie del posto. Dopo cena, si potrà tornare a valle con la funivia. Per chi vuole provare una diversa emozione, si può scendere con lo slittino lungo la illuminata RudiRun.
Che si scelga lo sci tradizionale o lo slittino, che si decida di usare le ciaspole o dedicarsi allo shopping fino al mercatino natalizio, ogni giorno è un buon giorno per vivere l’inverno a Bressanone. Al calar della sera, c’è un momento indimenticabile che renderà il periodo natalizio unico e speciale. Dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, Bressanone ospiterà il più magico ed emozionante show multimediale in Italia nel cortile della Hofburg, il palazzo vescovile. “Best of Soliman’s Dream”, uno spettacolo imperdibile per una serata speciale!
testo di Maria Rosaria Talarico
INDIRIZZO:
ARTICOLI CORRELATI:
http://www.ilviaggiatore-magazine.it/breaking-news/comprensorio-sciistico-unito-con-laustria/