NATALE IN BARCA A VELA!
SI FESTEGGIA TRA SABBIE CANDIDE E MARI INCONTAMINATI
Natale in barca a vela! Dimenticate caminetti accesi e nevicate, lasciate da parte l’attrezzatura sciistica e tirate fuori dai cassetti costumi da bagno e creme solari…è Natale! Non si sono capovolte le stagioni, è il trend degli ultimi anni, quello di festeggiare le vacanze di fine anno al caldo e, possibilmente, al mare, cullati dal suono della natura e scaldati dal tepore di un cielo azzurro: in una parola, in barca a vela!
Una tendenza che si è affermata anche in Italia, come conferma Sailsquare– il marketplace di vacanze ed esperienze in barca a vela, leader in Italia e in Europa – convincendo i viaggiatori del nostro Paese che, come già avvenuto con i suoi utenti francesi, tedeschi, inglesi e americani, hanno triplicato rispetto allo scorso anno le prenotazioni sulla sua piattaforma per festeggiare Capodanno e Natale in mare aperto.
Dal cuore dei Caraibi con la meraviglia di Cuba, di Antigua, e lo splendore delle Grenadine fino alle Seychelles
Sono sempre di più gli italiani che hanno scelto anche quest’anno di fare una vacanza diversa, lontana dalle mete tradizionali del periodo per immergersi -è proprio il caso di dirlo!- in una dimensione unica scegliendo tra proposte di viaggio sempre diverse e modulate secondo le singole esigenze sulla piattaforma di Sailsquare.
Un sogno natalizio? Assolutamente no, perché tutto questo è possibile grazie al dna social di Sailsquare e alla sua community in cui i passeggeri conoscono gli skipper, valutano i loro profili, leggono le recensioni delle esperienze precedenti e possono scegliere la crociera più adatta tra le centinaia di proposte per partire soli o con i bambini, in coppia o con un gruppo di amici.
E con prezzi differenti: infatti sguazzare nelle acque trasparenti dei Caraibi ammirandone pesci e fondali o scendere a terra su spiagge deserte per bagni di sole rigeneranti è alla portata di tutte le tasche perché i prezzi sono accessibili e spesso risultano meno cari di una vacanza sulla neve (per esempio, il costo medio di una vacanza esotica di 10 giorni a persona è compreso tra i 900 e 1400 euro a persona).
Per conoscere tutte le proposte di Sailsquare – e affrettarsi a preparare la valigia!-: www.sailsquare.com…qui.
A seguire qualche proposta per Natale e Capodanno:
PER NATALE:
Veleggiando al caldo – dal 21 Dicembre al 28 Dicembre 2018
A spasso tra le baie più belle della Guadalupa e delle isole vicine. Les Saints, col suo paesino, il Pan di Zucchero, Marie Galante con i suoi cento mulini e le distillerie di rhum, l’isola parco naturale di Cousteau e, se il tempo a disposizione è sufficiente, una puntata sino ad Antigua e Barbados oppure verso la selvaggia Dominica coi suoi fiumi e cascate.
Natale in barca a vela ai Caraibi – dal 22 Dicembre al 28 Dicembre 2018
Passa un Natale indimenticabile all’insegna dell’autentico stile caraibico, tra spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e barriere coralline. Visita tutte le bellezze naturali di Guadalupa, magnifica isola nel mezzo del Mar dei Caraibi.
Natale in catamarano a ritmo di salsa – dal 22 Dicembre al 29 Dicembre 2018
Sali a bordo di un catamarano di 13 metri per festeggiare il Natale tra salsa e vela in quell’atmosfera unica che solo Cuba sa regalare. Visita i Cayos dell’Arcipelago, Cienfuegos con il suo pittoresco mercato e i suoi locali di salsa, Marina di Puerto Solo con l’incredibile Playa Sirena e tanto altri luoghi che ti lasceranno senza fiato.
PER CAPODANNO
Veleggiando al caldo per Capodanno – dal 28 Dicembre 2018 al 4 Gennaio 2019
Una fantastica settimana da trascorrere a bordo di una barca a vela di 16 metri per visitare le baie più belle della Guadalupa e delle isole vicine. Les Saints, col suo paesino, il Pan di Zucchero, Marie Galante con i suoi cento mulini e le distillerie di rhum, l’isola parco naturale di Cousteau e, se il tempo a disposizione è sufficiente, una puntata sino ad Antigua e Barbados oppure la selvaggia Dominica coi suoi fiumi e cascate.
E per l’ultimo dell’anno cosa fai? Faccio un salto ai Caraibi! – dal 29 Dicembre 2018 al 5 Gennaio 2019
In questo splendido paradiso caraibico, con un’isola più bella dell’altra, avrai l’opportunità di fare brevi navigazioni, bellissime veleggiate e goderti appieno il Capodanno tra sole, mare cristallino, buonissimi cocktail al tramonto e barbecue di aragoste su spiaggia bianchissime.
Capodanno al caldo dei Caraibi – dal 29 Dicembre 2018 al 5 Gennaio 2019
A Capodanno veleggia al caldo godendoti il paesaggio mozzafiato dei Caraibi. Nuota a Tobago Cays, in un’acqua cristallina in mezzo a pesci, razze e tartarughe marine, gusta un cocktail aspettando il tramonto per poi cenare su spiagge bianchissime dove i pescatori organizzano grigliate di aragoste. Visita Petit Tabac, piccola isola disabitata, nonché set di “I Pirati dei Caraibi” e tuffati in una vacanza all’insegna del relax e della natura per concludere in bellezza il 2018 e iniziare alla grande l’anno nuovo!
Capodanno alle Grenadine – dal 26 Dicembre 2018 al 5 Gennaio 2019
Benvenuti alle Grenadine, dove sole, mare azzurro, pesci colorati, spiagge bianche , cieli stellati e cene a base di aragosta vi daranno ragione della vostra scelta… infatti non c’è niente di meglio di passare il Capodanno assaporando il clima caraibico!
Capodanno a ritmo di Salsa – dal 29 Dicembre 2018 al 5 Gennaio 2019
Per passare una settimana di mare, vela e allegria a ritmo cubano, tra i selvaggi Cayos dell’Arcipelago Los Canarios, la ridente cittadina di Cienfuegos con il suo pittoresco mercato e i suoi locali di salsa, Marina di Puerto Solo con l’incredibile Playa Sirena e tanto altro, iniziando un 2019 a ritmo di salsa e vela in un’atmosfera che solo Cuba sa dare.
Sailsquare connette skipper locali con viaggiatori desiderosi di vivere un’esperienza in mare, Attraverso un market place peer to peer, gli utenti possono partecipare a vacanze in barca a vela in tutto il mondo. Gli oltre 80.000 iscritti alla community hanno la possibilità di scegliere l’avventura più vicina ai propri desideri tra migliaia di proposte diverse, contattare lo skipper e prenotare direttamente online.