LIVIGNO FAMILY FRIENDLY ED INDIMENTICABILE
In una cornice naturalistica affascinante, Livigno, il Piccolo Tibet, offre la possibilità di coniugare il relax allo svago e al divertimento, in un contesto sicuro e a misura di bambino. Ci sono almeno 5 buoni motivi per scegliere questa località e vivere un’indimenticabile vacanza sulla neve in compagnia di tutta la famiglia.
A Livigno, ogni famiglia viene accolta come se fosse a casa propria ed aumentano sempre più sono i Family Hotel & Apartments in cui genitori e figli possono alloggiare per vivere una vacanza indimenticabile.
Un paradiso per le famiglie
Le strutture sono studiate per rispondere a tutte le esigenze di una vacanza in famiglia. Sono infatti forniti servizi di baby sitting, di assistenza pediatrica, di lavanderia, è possibile avere un particolare menù baby. Sono disponibili anche spazi giochi, passeggini e bici con seggiolino, zaini e slitte. Livigno ogni anno riserva novità, tariffe e promozioni speciali dedicate a grandi e piccini.
Una novità assoluta è riservata alle famiglie per la stagione invernale 2019/2020: la nuova tariffa -50% Junior. Questa tariffa è riservata a tutti i bambini e ragazzi nati a partire dal 2004. Il ticket per loro sarà acquistabile alla metà del prezzo di listino riservato agli adulti.
Anche fuori da hotel e appartamenti, sono diverse le possibilità che i genitori hanno per rendere unica la vacanza dei loro piccoli.
Dal 25 gennaio al 1 febbraio e dal 28 marzo al 4 aprile 2020 le famiglie diventano le protagoniste del Piccolo Tibet. Sono due settimane all’insegna della famiglia, le Family Week Winter. Durante queste due settimane, il primo bambino fino a 12 anni accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa dell’hotel (o lo sconto del 15% sull’appartamento). Saranno gratuiti per il bambino anche lo skipass, il noleggio dell’attrezzatura e la scuola sci.
I bambini nei Park sempre accompagnati da personale qualificato
Gli altri bambini della famiglia, nati dal 2008 in poi, avranno uno sconto del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata e riceveranno sconti esclusivi presso il centro Aquagranda Active You!. Anche i kindergarten contribuiranno a rendere fantastico e unico il soggiorno di tutta la famiglia al Piccolo Tibet.
Al Kinder Park Lupigno, vicino alla Scuola di Sci Centrale, i bambini troveranno un’area gioco dedicata completamente a loro. Qui potranno sperimentare la loro creatività e trovare nuovi compagni di giochi. Potranno divertirsi alle giostre, sui tappeti elastici e sui gonfiabili.
Saranno sempre accompagnati da personale qualificato e in compagnia della mascotte Lupigno, il lupo buono di Livigno. Il Kinder Club Lupigno offre un mondo di giochi sulla neve. I bambini possono prendere confidenza con gli sci insieme ai maestri qualificati grazie a percorsi d’avventura, al tapis roulant (baby-lift), alla pista di tubing, al circuito di gara, ai gonfiabili e ai gommoni. Tutto questo per iniziare a muovere i primi passi sulla neve e apprendere le prime nozioni dello sci.
Sci e non solo su piste ampie e sicure
In altissima quota si trova invece il Kinder Club M’eating Point Mottolino, un ampio spazio per il gioco completamente organizzato e assistito da personale qualificato presso il rifugio M’eating Point Mottolino. Per i bambini dai 3 ai 7 anni, questo club offre l’accesso gratuito dalle 10.00 alle 16.00. I più piccoli possono partecipare se accompagnati da un adulto. A disposizione per accompagnare i bambini alle prime armi (e non solo), ci sono 150 maestri di sci organizzati in 8 scuole. Le lezioni sono sia di gruppo che private e portano alla scoperta dello sci o dello snowboard. I maestri accompagneranno i giovani allievi lungo piste da sci ampie e sicure, dove potranno divertirsi anche nelle Kids Fun Area tra salti, tunnel musicali, box.
Livigno non offre solo sport praticabili sulla neve. Ci sono numerose attività al coperto e culturali da vivere sempre con tutta la famiglia.
Chi vuole visitare il caseificio e far provare ai più piccoli l’emozione della mungitura del bestiame, può prenotare una visita guidata all’Alpe Livigno. Il MUS!, Il Museo di Livigno e Trepalle, permette di tuffarsi in un modo alternativo nella storia del paese.
Attività divertenti anche in piscina
L’area Slide&Fun di Aquagranda Active You! È stata creata per il divertimento di tutta la famiglia. Per i piccoli da 0 a 3 anni, c’è la Baby Pool, mentre per i più grandi e fino ai 14 anni c’è il Castello Magico. La struttura è colorata con scivoli, spruzzi e cascate e con un secchio gigante che si trasforma in una divertente bomba d’acqua. Altro è il divertimento per i bambini sopra 1.20 m di altezza e per gli adulti. Ci sono infatti tre acquascivoli per i più temerari: “Bazooka”, “Active Blue” e “Crazy River”, quest’ultimo da scendere a bordo di un gommone.
Ogni festività, a Livigno, è celebrata sempre in modo unico e speciale, soprattutto durante la stagione invernale. Nel Piccolo Tibet grandi e piccini possono vivere al massimo ogni festività, in un’atmosfera unica e circondati dalla bellezza delle Alpi italiane. Le vie di Livigno durante la settimana di Carnevale sono animate da stelle filanti, coriandoli e costumi a tema.
Molteplici iniziative e attività coinvolgono grandi e piccini. Giochi a stand, laboratori manuali, intrattenimenti, balli, musica ed infine la lotteria, ricavato della quale viene devoluto in beneficienza.
di Maria Rosaria Talarico
INFO:
ARTICOLI CORRELATI:
http://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/valtellina-amore-natura-lombardia/
http://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/valtellina-slow-con-le-ciaspole-ai-piedi/