Per il comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo avvio di stagione sulla neve naturale. Dal 7 dicembre 2017 si inizia con un ponte dell’Immacolata tutto da sciare, e per l’intera stagione invernale c’è un ampio programma di eventi per chi ama lo sport, la natura e il relax in montagna.
Ciaspolate in alta quota e al chiaro di luna, uno spazio dedicato ai bambini e l’opportunità unica di scoprire all’alba il risveglio della natura sulle piste: ecco alcune delle proposte che Tofana – Freccia nel Cielo mette in pista per l’inverno 2017-2018.
Un avvio di stagione in grande stile grazie alle nevicate di questi giorni che permettono di sciare sulla neve naturale: non solo impianti aperti dal 7 dicembre ma anche eventi fashion che anticipano un programma ricco di appuntamenti e in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono vivere la montagna d’inverno al meglio, insieme alla famiglia, sciando in pieno relax o facendo esperienze sportive adrenaliniche sulla neve, in un contesto naturale unico.
In occasione dell’inizio della stagione invernale e del Fashion week end Tofana – Freccia nel Cielo propone per sabato 9 dicembre un’apertura serale eccezionale con aperitivo e cena in quota a Col Druscié: un evento imperdibile che coniuga la spettacolarità del risveglio della natura all’alba e l’emozione di lasciare, con i propri sci, la prima traccia della giornata su una delle piste più famose di Cortina d’Ampezzo: la Forcella Rossa. Dalle 19.00 alle 20.30 la funivia rimarrà aperta per portare gli ospiti presso il ristorante dove sarà servito un aperitivo sull’affascinante terrazza immersa nella magica cornice delle Dolomiti ampezzane. Per coloro che amano rilassarsi tra i silenzi delle vette innevate il Ristorante Col Druscié 1778 offre la possibilità di proseguire la serata con una cena sfiziosa godendo della calda atmosfera del ristorante e dei prelibati piatti proposti per l’occasione. La cena è solo su prenotazione al numero (+39) 340 7967039 / (+39) 0436 862372 oppure scrivendo a gastronomia@freccianelcielo.com
Il costo dell’aperitivo in quota è di € 27.00 (comprensivi di funivia a/r+ 2 drink e finger food).
Famiglie con bambini sulla neve? A Tofana – Freccia nel Cielo la soluzione che accontenta le esigenze di grandi e piccini: per il secondo anno consecutivo apre il Baby Tofana Land che, per questa stagione, si sposta presso il Bar Freccia alla partenza della funivia. I bambini dai 3 ai 10 anni, accolti e seguiti da due operatrici dell’infanzia, possono divertirsi tra giochi di società, costruzioni, libri, colori e tanto altro, mentre i genitori sciano liberamente godendosi meritati momenti di relax. Il Baby Tofana Land dispone anche di un’area esterna attrezzata per giochi all’aria aperta.
Il Baby Tofana Land è situato in via Stadio 12 presso la partenza della Funivia Tofana – Freccia nel Cielo dietro lo Stadio del Ghiaccio all’interno del Bar Freccia. L’impianto di risalita dispone di un ampio parcheggio, adiacente alla partenza della funivia stessa, gratuito per i propri clienti.
Il servizio viene offerto contestualmente all’apertura della funivia da Dicembre 2017 a Pasqua 2018, da lunedì a domenica, festività incluse. Orario d’apertura, in concomitanza con l’apertura degli impianti sciistici: dalle ore 08.30 alle 17.00. Il costo è di € 12,00/ora. Info e prenotazioni: babytofanaland@freccianelcielo.com – tel. (+39) 333 9172058 | www.freccianelcielo.com.
A chi ama passeggiare con le ciaspe il comprensorio di Tofana- Freccia nel Cielo offre due nuovi sentieri panoramici in alta quota, adatti a tutti e percorribili in un’ora circa.
Il primo sentiero è il Trail Pian Ra Valles. Piacevole passeggiata a quota 2400 metri il Trail Pian Ra Valles offre spettacolari paesaggi sulla Regina e sulle circostanti cime delle Dolomiti d’Ampezzo come Monte Cristallo, Pomagagnon, Croda Rossa, Monte Faloria, Monte Sorapìs e Tofana di Mezzo. Per chi è più allenato questo tracciato può essere completato anche con il Trail Cacciatori, escursione abbastanza impegnativa a quota 2600 metri nei pressi dei Canalini di Ra Valles. Il Trail Cacciatori è un sentiero panoramico che consente di addentrarsi nei silenzi unici della Tofana di Mezzo. Con la neve fresca il tracciato consente di percorre il crinale sopra la pista Cacciatori per poi aprirsi sulla Conca Ampezzana, regalando vistemozzafiato anche sulle cime dolomitiche circostanti.
Per chi ama la natura, la montagna e la neve, la proposta “ciaspe e gusto” della ski area Tofana-Freccia nel Cielo a Cortina d’Ampezzo è la soluzione ideale.
La Ciaspolata al chiaro di luna inizia con un breve aperitivo di riscaldamento e si sviluppa con un suggestivo percorso con le ciaspole tra gli spettacolari panorami innevati della Tofana di Mezzo, per concludersi con una gustosa cena al Ristorante Capanna Ra Valles, situato a quota 2.475 metri, con splendida vista sulla Conca ampezzana.
L’escursione con le ciaspole si svolgerà in compagnia di una Guida Alpina e avrà una durata di circa 1h e 30 minuti lungo un percorso molto semplice e adatto a qualsiasi livello di preparazione fisica. Prenotazione obbligatoria tel. (+39) 0436 5052 oppureinfo@freccianelcielo.com
Immancabile appuntamento del giovedì sono le Astrocene del Ristorante Col Druscié 1778. Tutti i giovedì da Natale a Pasqua si potranno assaporare i prelibati piatti della cucina di montagna per osservare poi, guidati dagli amici ed esperti dell’Associazione Astronomica Cortina Stelle, il cielo da molto vicino: pianeti, nebulose, la Via Lattea e le meraviglie del firmamento come non le avete mai viste, per un’esperienza unica e coinvolgente grazie al telescopio Newton di 50 cm di diametro e uno Schmidt Cassegrain Celestron 11 ospitati allìinterno dell’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich.
Per informazioni e prenotazioni: gastronomia@freccianelcielo.com o (+39) 3407967039/ (+39) 0436 862372
L’impianto sarà aperto sino al 2 aprile 2018 tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30.
Maggiori informazioni su www.freccianelcielo.com