ARMENIA MERAVIGLIA NEL CAUCASO
Bandiera armena

Lonely Planet, uno dei principali brand mondiali nel settore dei media di viaggio, annuncia il rilascio del tanto atteso Best in Travel 2025. Le previsioni degli esperti Lonely Planet su dove viaggiare nel prossimo anno. L’Armenia ha guadagnato un prestigioso posto tra le migliori destinazioni 2025. Celebrata per i suoi spettacolari paesaggi, la vibrante cultura e le esperienze indimenticabili.

Una destinazione facilmente raggiungibile dall’Italia grazie ai voli diretti da Milano, Roma e Venezia.  “Siamo onorati di essere riconosciuti da Lonely Planet come una delle mete imperdibili per il 2025”, ha dichiarato Susanna Hakobyan, direttore ad interim del Tourism Committee dell’Armenia. “Questo riconoscimento mette in luce il fascino unico, la storia e l’ospitalità che rendono l’Armenia speciale. Che si tratti delle nostre città animate, della campagna pittoresca o delle tradizioni locali, qui c’è qualcosa da scoprire per ogni tipo di viaggiatore. Non vediamo l’ora di accogliere visitatori da tutto il mondo per esplorare percorsi meno noti. Non a caso, The Hidden Track è il nostro slogan.”

ARMENIA MERAVIGLIA NEL CAUCASO
Dalan Yerevan

Armenia  meraviglia nel Caucaso

L’Armenia, incastonata nella regione del Caucaso, è una terra di paesaggi affascinanti. Ricca di storia e rinomata per la sua calorosa accoglienza. Questo gioiello nascosto offre una vasta gamma di esperienze uniche. Fondendo meraviglie naturali con tesori antichi. Attività moderne e delizie culinarie. Dalla vivace capitale Yerevan, sede di monumenti come il Complesso Cascade e il Matenadaran, alle acque scintillanti del Lago Sevan. L’Armenia ha qualcosa da offrire a tutti.

Gli appassionati di storia rimarranno incantati da siti come il Monastero di Geghard, patrimonio dell’UNESCO, scavato nella roccia. O il Monastero di Tatev, che si erge scenograficamente sopra la Gola del Vorotan. Gli amanti della natura possono esplorare paesaggi diversificati. Dalle foreste verdi e lussureggianti del Parco Nazionale di Dilijan alle falesie rosse della regione di Vayots Dzor. Tutto ciò offrendo avventure emozionanti come escursionismo, arrampicata su roccia o persino rafting lungo il fiume Debed. In inverno, i paesaggi si trasformano in un incantevole paese delle meraviglie. I visitatori possono divertirsi a sciare, fare escursioni con le ciaspole tra panorami tranquilli o rilassarsi in sorgenti termali naturali. Tutto questo rende l’Armenia una destinazione perfetta per tutto l’anno.

ARMENIA MERAVIGLIA NEL CAUCASO
Formaggio Banir

Armenia meraviglia nel Caucaso. Gastronomia da non perdere

La gastronomia locale è sicuramente da non perdere. Si gustano piatti tradizionali come il tolma e il pane lavash. Si può esplorare l’antica eredità vinicola. L’Armenia promette un indimenticabile mix di cultura, bellezza e avventura. Il Best in Travel 2025 presenta 30 destinazioni straordinarie tra paesi, città e regioni di tutto il mondo, insieme a dieci tendenze emergenti nel settore dei viaggi. Ogni anno, la selezione delle destinazioni del Best in Travel parte dalle nomination della vasta comunità di collaboratori di Lonely Planet. Comprende dipendenti, autori e partner editoriali di tutto il mondo.

Ogni meta viene scelta per la sua attualità, le esperienze uniche e l’effetto “wow”, con un focus su destinazioni che dimostrano un impegno verso la sostenibilità nei viaggi. “Best in Travel 2025 è l’ultima edizione della lettera d’amore annuale di Lonely Planet al mondo. Consapevoli delle nostre responsabilità e dell’impatto come viaggiatori, siamo orgogliosi delle destinazioni, dei viaggi e delle esperienze qui presentate e siamo entusiasti di condividere l’esperienza locale e gli approfondimenti che sono al cuore di queste raccomandazioni”, ha dichiarato Nitya Chambers, Senior Vice President, Contenuti e Direttore Esecutivo di Lonely Planet. “Ovunque tu sia nel mondo, siamo fiduciosi che Best in Travel offrirà nuova ispirazione per l’anno a venire.”

ARMENIA MERAVIGLIA NEL CAUCASO
Pane

INFORMAZIONI:

https://www.balcanicaucaso.org

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/armenia-lungo-la-via-della-seta-fra-le-croci-del-caucaso/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/hotel-the-alexander-armenia-marriott/