Un inverno per tutte le tasche e per tutte le età: Livigno non è solo una meta tanto apprezzata dai giovani (amata sia per il comprensorio sciistico che offre divertimento a tutti i livelli di abilità sia per la “urban life” con locali e negozi che rendono la cittadina un vivace centro alpino); Livigno è anche meta per famiglie, coppie, amanti dello shopping (la città è porto franco, esente d’iva, quindi i prezzi sono sempre meno cari rispetto all’Italia) e, naturalmente, è anche meta privilegiata per gli appassionati di sport alpini, dai principianti agli esperti. E tra le ultime news: Livigno ha ottenuto il prestigioso riconoscimento come “migliore località italiana per il freeride” alla fiera Skipass di Modena di novembre 2014.
Il gruppo Lungolivigno propone tanti pacchetti per soddisfare le diverse esigenze, sia di budget, sia di desideri. Pacchetti speciali a gennaio permettono di spaziare sui comprensori circostanti, sciando su centinaia di km di piste differenti ogni giorno. L’appuntamento per lo “Ski Safari” nel cuore delle Alpi è dal 10 gennaio al 6 febbraio 2015, valido per almeno 4 partecipanti; l’offerta include trasferimenti e un maestro accompagnatore (lo ski pass è da acquistare a parte). La proposta è davvero allettante e si può tradurre facilmente in cifre che parlano da sole: 7 giorni (da sabato a sabato), 3 nazioni, 550 km di discese, 4 comprensori. Lo Ski-Safari di Lungolivigno è pensato per i patiti dello sci, per coloro che non ne hanno mai abbastanza e che sanno apprezzare tutto il fascino e la poesia di una discesa sui tracciati più belli delle Alpi. I comprensori dove si scia sono Livigno (Best European Resort 2012 e “Migliore località italiana per il free ride” – 120 chilometri sulle piste perfette di Carosello 3000 e Mottolino); Bormio e Santa Caterina (90 chilometri di tracciati tra i quali spicca la leggendaria Stelvio, considerata tra le 10 più belle delle Alpi e resa famosa dalla libera di Coppa del Mondo); St. Moritz Corviglia (Svizzera) 100 chilometri di piste tra cui figurano anche i tracciati di Coppa del Mondo; Ischgl (Austria) – Samnaun (Svizzera) 238 chilometri di tracciati.
Ancora sci, ma con salite in elicottero, per spettacolari discese free ride e paesaggi incantati: con le giuste condizioni meteo e della neve gli amanti del fuoripista possono godere di una giornata indimenticabile sulle più belle montagne attorno a Livigno.
Info e prenotazioni:
www.lungolivigno.com
Maria Rosaria Talarico