Il Viaggiatore Magazine - Formaggio Asiago- Asiago, Vicenza

Il Viaggiatore Magazine – Formaggio Asiago- Asiago, Vicenza

Negozi, boutique, enoteche, wine-bar, ristoranti ed hotel,  dal 7 al 10 settembre 2017 ospiteranno ad Asiago i migliori formaggi di montagna italiani.
Un ampio ventaglio di appuntamenti: presentazioni prodotto, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine-bar, degustazioni guidate con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.
Il formaggio sarà il filo conduttore di un week end da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite il catalogo di “Made in Malga” che riporterà le tappe dove assaggiare formaggi, salumi, confetture, dolci, vini e birre di montagna.

Il Viaggiatore Magazine - Formaggio Asiago- Asiago, Vicenza

Il Viaggiatore Magazine – Formaggio Asiago- Asiago, Vicenza

Per il pubblico “Made in malga” è un’esperienza  sensoriale  itinerante, un percorso a tappe dove si può scoprire, assaggiare e acquistare le bontà della montagna. Le attività commerciali ed artigianali di Asiago per un week end si trasformano in «insolite location» per una vera e propria «caccia al tesoro» per scovare i migliori formaggi di montagna.
C’è già grande attesa per il  “Mountain Wine Festival” il Salone internazionale del Vino di Montagna e della Viticoltura Eroica. Saranno presenti più di 150 etichette, anche estere. I banchi d’assaggio del vino saranno posizionati in Piazza Carli in una tensostruttura esclusivamente dedicata Salone.

Il Viaggiatore Magazine - Logo della Manifestazione

Il Viaggiatore Magazine – Logo della Manifestazione

Infine, tante iniziative gastronomiche “fuori Made in Malga” nei ristoranti con cene a tema e piatti dedicati ai formaggi e vini di montagna. Inoltre ci saranno intrattenimenti serali con musica dal vivo.
Made in malga 2017 si rivolge a tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio ed è un’occasione piacevole per scoprire sapori e gusti “dell’alta quota”. Alla manifestazione infatti possono partecipare esclusivamente le produzioni dell’agricoltura di montagna (prodotti sopra i 600 metri s.l.m.).

Per Informazioni: : www.madeinmalga.it

Rudy De Pol

Share Button
image_printStampa la pagina