The Deer Club – lounge, restaurant e liquor bar del D.O.M Hotel Roma – ha riaperto le sue porte dando inizio alla stagione autunnale con una nuova proposta gastronomica d’ispirazione internazionale per un giro del mondo attraverso il gusto.
L’Executive Chef Max Mariola ha ideato un menu del tutto nuovo accostando ai piatti tradizionali e stagionali italiani, ricette provenienti dai principali Paesi del mondo iniziando con il Brasile, per passare poi alla Cina, al Giappone, all’India fino ad arrivare nell’area mediterranea con la Grecia e l’Italia.
L’idea dello chef nasce dalla sua grande passione per i viaggi e dal desiderio di riportare i piatti che più lo hanno colpito a The Deer Club, dando così vita ad una variegata proposta gastronomica che permetterà di viaggiare attraverso i sapori del mondo reinterpretati da Max Mariola con l’abilità e la tecnica che contraddistinguono la sua cucina.
Il nuovo menu si apre con i ‘Piatti’, un’ampia selezione di proposte tra cui la ‘Cevice di spigola con chips di platano’, brasiliana, e i cinesi ‘D.O.M – Plings, ravioli al vapore ripieni di carne e verdure con salsa di soia e germogli piccanti’ per poi richiamare i sapori mediterranei con il ‘Souvlaki di pollo con insalata greca’.
Non mancano poi alcune proposte tipicamente italiane, ma sempre con il twist personale dello chef, realizzate con l’utilizzo di prodotti stagionali e piatti vegetariani.
Ai ‘Piatti’ principali seguono poi i ‘Fritti’ e i ‘Sushi & Sashimi’.
La selezione dei ‘Fritti’ di Max, si apre con il piatto di tradizione indiana ‘Samosa Veggy con salsa di banane e tamarindo’, seguito dalle polpette tipicamente arabe ‘Falafel di melanzane con insalata di sedano rapa e crescione con polvere di rapa rossa’ e dai malesiani ‘Fish – roll con salsa al curry agrodolce’. Per concludere non mancano i gustosi ‘Panzerotti ripieni di carne e broccoletti accompagnati con marmellata di peperoncino’.
Ricca è la proposta dei ‘Sushi e Sashimi’ reinterpretata dallo chef con l’utilizzo di ingredienti italiani di qualità come il ‘Sushi Rainbow con cetriolo, avocado, mango rapa rossa, carota e formaggio cremoso’ e l’ ‘Aburi-Toro tagliata di tonno speziata’.
I ‘Dolci’ concludono il viaggio di sapori e, accanto al tradizionale ‘Millefoglie con crema e cioccolato’ e all’inglese ‘Crumble di noci con crema e composta di frutta’, lo chef ha spaziato con la preparazione del dessert giapponese ‘Dorayaki con crema e gelato alla violetta’ e del ‘Banoffee Bread con cioccolato fuso, gelato brie e frutti di bosco’ tipicamente anglosassoni.
Nello spirito elegante e decontracté del The Deer Club, gli ospiti potranno trascorrere le serate autunnali in un ambiente cosmopolita dove arte, design, antico e moderno, si fondono in un perfetto connubio, ricreando l’atmosfera intima, rilassata ed elegante di una casa privata.
Le creazioni gastronomiche dello chef saranno accompagnate da una sofisticata carta di cocktails e liquori preparati dagli esperti barman dell’albergo e dalle note del dj set .
Il D.O.M Hotel e The Deer Club in poco tempo dalla loro apertura, hanno richiamato importanti personalità dal mondo del cinema, all’arte, alla moda e alla musica
Per informazioni:
D.O.M. Hotel
Via Giulia, 131 – Roma –
Tel: 06 6832144 –
www.domhotelroma.com