Un uomo dall’espressione sognante abbracciato al suo barbecue è l’immagine scelta per l’edizione 2016 di Piacere Barbecue, che si svolgerà a Perugia dal 10 al 19 giugno 2016 e il cui slogan, quest’anno, è Braciami ancora!
Uno slogan che è tutto un programma: come resistere alla promessa della tanto attesa kermesse perugina che, ancora una volta, darà la possibilità a migliaia di grill lover di tutta Italia di abbandonarsi finalmente alla propria passione per la cottura alla brace?
E quando si parla di Festival italiano del Barbecue, il collegamento con Weber è immediato. Anche quest’anno, infatti, il leader mondiale del barbecue sarà presente all’evento apportandovi tutta la sua esperienza e passione per la griglia che, come l’azienda stessa definisce, non è solo un semplice “attrezzo” per grigliare, ma “un sublimatore di sapori, un creatore di emozioni, di momenti indimenticabili”. Come sempre, Weber ce la metterà tutta per contribuire a rendere indimenticabile l’appuntamento con stand dedicati all’esposizione e all’acquisto di prodotti, con contest per bambini e ragazzi, con la presenza di special guest sul palco, con premiazioni e con un fitto calendario di corsi e cooking show live aperti a tutti coordinati dallo chef di Weber Grill Academy Marco Agostini e dal suo staff. Principianti, curiosi e professionisti potranno intrattenersi nell’area Arena e ricevere importanti consigli sulla gestione della griglia, dalla preparazione del braciere all’acquisizione delle tecniche di cottura per trasformare il barbecue un’inesauribile fonte di piatti gourmet!
Anche quest’anno l’11 e il 12 giugno 2016 si terrà poi, nell’Area Verde di Pian di Massiano l’Italian Barbecue Championship, la prima competizione italiana di American Barbecue ufficialmente sanzionata da KCBS – Kansas City Barbecue Society, che vedrà sfidarsi oltre 30 Team provenienti da tutta Europa in un clima di festosa ma più che mai ardente competizione. Non mancheranno gli spazi enogastronomici, come l’area fai da te “Il Braciere è tutto mio”, ora dotata di un maggior numero di bracieri e posti a sedere, e l’area ristorativa “Mi faccia il braciere” che, come di consueto, offrirà una vasta scelta di ottime specialità.
Al grido di Braciami Ancora!, dunque, chiunque potrà scegliere se acquistare presso il fornitissimo Emporio del Fresco il cibo da grigliare autonomamente o se gustare i menu preparati dalle più prestigiose firme della ristorazione locale e nazionale.
Per informazioni: www.weber.com – www.piacerebarbecue.it – tel. 0444367911