La mostra immersiva sul Titanic: An Immersive Voyage. Milano ospita ancora una volta una delle mostre più emozionanti e coinvolgenti dell’anno: “Titanic: An Immersive Voyage”.
Questo evento offre ai visitatori un’opportunità unica di rivivere la tragica e affascinante storia del Titanic. Il celebre transatlantico affondato nel 1912. Il tutto proprio attraverso un’esperienza immersiva senza precedenti.
Titanic in mostra “An Immersive Voyage”
“Titanic: An Immersive Voyage” è una mostra immersiva che combina la storia e la tecnologia per creare un viaggio emozionante nel mondo del Titanic.
L’esposizione è prodotta da Exhibition Hub e Fever, gli stessi organizzatori di ‘Van Gogh: The Immersive Experience’, che ha attirato oltre 400.000 visitatori.
Grazie alla tecnologia, i visitatori possono esplorare ricostruzioni dettagliate delle cabine, dei saloni e dei ponti del transatlantico. E ancora ricostruite a grandezza naturale del gioiello della White Star Line.
La mostra utilizza tecnologie avanzate di realtà virtuale e realtà aumentata per trasportare i visitatori indietro nel tempo. Permette loro così di vivere in prima persona l’esperienza dei passeggeri del Titanic.
All’interno della mostra, i visitatori avranno la sensazione di salire realmente a bordo del Titanic. La più potente macchina costruita dall’uomo agli inizi del Novecento. Potranno esplorare il transatlantico come se il tempo si fosse fermato poco prima del suo tragico destino, insieme all’equipaggio e ai migliaia di passeggeri.
Questo viaggio è reso possibile dall’utilizzo di tecnologie multimediali innovative e ricostruzioni scenografiche dettagliate. Sarà possibile percorrere ambienti e sale a grandezza naturale, ammirare le vedute grazie al 3D. E ancora vivere animazioni video immersive completate da un’esperienza in realtà virtuale.
Il percorso copre la costruzione della nave, i suoi interni, fino al fatale scontro con l’iceberg.
Dove e quando si terrà la Mostra Titanic: An Immersive Voyage
La mostra “Titanic: An Immersive Voyage” arriva a Milano, negli spazi di Lampo Scalo Farini, in anteprima europea. E’ aperta al pubblico fino a ottobre 2024.
Gli orari di apertura sono:
- Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 10.00 – 20.00
- Sabato e domenica ore 9.00 – 20.00
Ultimo ingresso consentito un’ora prima della chiusura.
I biglietti per la mostra sono già disponibili per l’acquisto online.
E’ consigliabile la prenotazione anticipata.
I costi dei biglietti in diverse categorie, per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori:
- Biglietto Intero: a partire da 17,50€
- Ridotto: a partire da 14,90€
Sono disponibili anche biglietti famiglia ed ingressi VIP.
Inoltre con la Tessera FAI si avrà la possibilità di ottenere uno sconto del 15%.
Mentre per chi viaggia verso Milano con Le Frecce e visita la mostra, otterrà uno sconto del 30% sul biglietto d’ingresso. Biglietto comprensivo anche dell’accesso VIP che assicura il salto della fila, la fruizione della realtà virtuale e un poster in regalo.
I biglietti possono essere acquistati online tramite il sito ufficiale della mostra o direttamente presso la biglietteria dell’evento.
Informazioni utili in breve sulla mostra del Titanic
- Dove: La mostra si tiene presso negli spazi di Lampo Scalo Farini, in Via Valtellina 5, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
- Quando: dal 1 agosto fino ad ottobre 2024.
- Visita : La visita a Titanic: An Immersive Voyage dura tra i 60 e i 90 minuti
“Titanic: An Immersive Voyage” è una mostra che promette di offrire un’esperienza indimenticabile a tutti i visitatori. Che siate appassionati di storia, tecnologia. O semplicemente curiosi di saperne di più sul leggendario Titanic. Questa esposizione offrirà davvero una prospettiva nuova e affascinante su una delle storie più iconiche del XX secolo.