Un viaggio in un mondo pieno di magia: ecco “Sweet Spring”, la nuova mostra con i dipinti di Enrica Pizzicori che dal prossimo sabato 24 marzo fino al 14 aprile, è presentata a Siena dalla Galleria Beaux Arts (in via Montanini, 38) che continua a regalare eventi di altissimo livello, mettendo a disposizione il suo piccolo, prezioso “laboratorio” creativo nel cuore del centro storico senese.
Un inno all’amore, alla bellezza, alla luce, alla nuova stagione e ai sui colori. Immersi in un paesaggio da favola, la Pizzicori propone una galleria di personaggi innamorati: una coppia si tiene stretta sul motorino, un’altra condivide la lettura di un solo libro, un’altra passeggia, occhi negli occhi, tra nuvole e tetti. E’ la poesia il filo conduttore che lega ogni dettaglio di questo universo pittorico delicato, dove si riesce a cogliere la bellezza del quotidiano e a trasformarla in fiaba. E così la primavera che racconta la Pizzicori è felice, profumata, sognante, un vero e proprio stato d’animo.
Disegnatrice e illustratrice per bambini, il linguaggio figurativo di Enrica Pizzicori si caratterizza per un disegno ricco di dettagli che narra, racconta, evoca. Nata a Prato nel 1976, l’artista toscana ha un curriculum davvero imponente. Tra le sue esperienze artistiche oltre a quella della pittura, anche il teatro di strada e il teatro per bambini.
Vernissage sabato 24 marzo ore 18.00. Ingresso libero.