Sammy Basso

Sammy Basso protagonista del premio speciale MCG Week Awards. Una serata memorabile organizzata dall’associazione Hostaria e dal magazine MCG Week, che si è presentato ufficialmente al pubblico e ai media nazionali. Il tutto in occasione del Charity Cocktail Dinner per l’Associazione italiana Progeria Sammy Basso Aps Onlus.

Sammy Basso

Raccolta fondi per Sammy Basso e l’associazione a lui intitolata

Avrebbe avrebbe dovuto essere l’ospite d’onore della tanto attesa serata, realizzata in occasione della chiusura di Hostaria. Si tratta del X° Festival del vino organizzato a Verona da Alessandro Medici ed Enrico Garnero. Un evento che ogni anno vede protagonisti i produttori di vini di tutta Italia. Durante la manifestazione si degustano oltre 300 tipi di vino e il coinvolgimento dell’intera città scaligera.

La serata, organizzata con MCG e dal suo patron Marco Morelli insieme ai fondatori di Hostaria, avrebbe dovuto essere coronata dalla presenza di Sammy Basso, mancato purtroppo all’improvviso.

Ma gli organizzatori hanno voluto ugualmente rendergli onore e memoria, realizzando ciò che era stato concordato insieme al ricercatore e biologo vicentino prima della sua scomparsa. Proprio come lui avrebbe voluto e come hanno testimoniato i Sammy Boys e i Sammy Runners, gli amici di sempre presenti all’evento. Insieme a loro, Franz Costa, insegnante di anatomia, confidente di Sammy e sua spalla nel creare eventi e progetti di divulgazione e raccolta fondi.

SAMMY BASSO
Sammy Boys e Sammy Runners ph Roberto Treccani

Premiati in memoria di Sammy Basso i Sammy Boys e Sammy Runners

Ai Sammy Bous e Sammy Runners è andato lo Special MCG Week Awards 2024 riservato a Sammy Basso, dopo la proiezione di un emozionante video che ne ha ripercorso i traguardi più importanti della sua vita.

Durante la serata nella splendida Villa Brasavola de Massa, davanti a circa 120 invitati tra le quali numerosi imprenditori ed autorità istituzionali, è stato anche presentato ufficialmente MCG Week. Innovativo prodotto editoriale digitale che nasce dalla collaborazione tra Madcom, Morelli Media Partner e Advance. Il magazine ha conferito veri e propri Awards alle eccellenze delle tre categorie di riferimento che settimanalmente offrono spunti e approfondimenti: Eventi, Viaggi e Gourmet.

Momenti dell’evento MCG Week Awards ph Roberto Treccani

La prima menzione speciale è andata a Sabrina Talarico, presidente del Gist (Gruppo Italiano Stampa Turismo), che in Italia raggruppa più di 350 giornalisti che si occupano con continuità del settore turistico. “Sono onorata di aver ricevuto lo Special MCG Awards 2024 – ha dichiarato Sabrina Talarico – in occasione di una serata dedicata a una persona speciale”.

SAMMY BASSO
Sabrina Talarico presidente GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica

Consegnati gli MCG Awards a tre eccellenze di riferimento: Eventi, Viaggi, Gourmet

Gli MCG Week Awards 2024 sezione Eventi sono stati assegnati alla Fondazione Arena, rappresentata dal sindaco di Verona Damiano Tommasi e all’Estate Teatrale Veronese, rappresentata dall’assessore alla cultura e turismo Marta Ugolini e dal direttore artistico Carlo Mangolini.

Al Quellenhof Luxury Resort Lazise e allo Stroblhof Active Family Spa Resort sono state invece le strutture ricettive che hanno portato a casa l’MCG Week awards 2024 dedicato alla sezione Viaggi. Hanno ritirato il premio rispettivamente il direttore Stefan Margesin  e il direttore Gerhard Stecher.

Infine, l’MCG Week Awards per la sezione Gourmet è andato al mitico chef Mattia Bianchi del ristorante Villa Amistà Byblo’s Art Hotel di Corrubbio di Negarine (Vr).

SAMMY BASSO
Consegna premio MCG Week Awards all’assessore cultura e turismo di Verona Marta Ugolini ph Roberto Treccani

Sammy Basso
Consegna premio MCG Week Awards al sindaco di Verona Damiano Tommasi
ph Roberto Treccani

INFORMAZIONI:

http://www.corriere.it

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/sapori-e-memorie-itinerario-enogastronomico-in-veneto/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/bike-tour-in-veneto/