La garanzia di un sole che splende quasi tutto l’anno è soltanto una delle tante ragioni per scegliere Cipro come luogo per praticare sport. Con l’arrivo della stagione autunnale, le giornate sono più fresche e le condizioni meteo sono ideali per praticare ogni tipo di attività sportiva. Diverse sono le competizioni che si svolgono a Cipro nel mese di  novembre.

Cyprus International 4-day Challange, Pafos 20-23 novembre: giunta alla decima edizione, la Cyprus 4-day Challange comporta  4 giorni di corse con 4 differenti percorsi. E’ un evento per runner che offre diverse distanze, con running in montagna, trail running e cross country running. L’evento combina intelligentemente il primo giorno una gara 6k su strada asfaltata, il secondo una gara 11k su terreno di montagna, il terzo una mezza maratona e infine una 10k City  Run l’ultimo giorno. https://www.cypruschallenge.com
A ridosso della Cyprus International 4-day Challange, la citta di Pafos organizza un’altra maratona, la Cyprus Aphrodite Half Marathon il 23 Novembre: una  mezza maratona aperta a tutti, professionisti e amatori ma anche ragazzi dai 16 anni in su. Oltre alla mezza maratona, si terrà anche una Fun Run in cui possono partecipare anche ragazzi minori di 16 anni.

La regione di Pafos sta lavorando su un nuovissimo programma biking chiamato “Scopri Pafos in bici”(Discovering Pafos by Bike) che includerà oltre 30 percorsi ciclabili in partenza da 6 punti principali e che copriranno le zone di Geroskipou, Kouklia, Polis, Pafos e Peyia.  In questa fase di preparazione si è cercato di contattare diversi partner, quali hotel, negozi e locali per attivare una collaborazione e far sì che tali esercizi possano in qualche modo contribuire offrendo servizi speciali per i ciclisti come aree parcheggio bici, uso di docce e toilette, deposito borse.  Tale progetto, che vedrà il completamento a novembre, è supportato anche dal Cyprus Tourism Organization.
Pafos è una delle località turistiche più famose di Cipro, ma non solo, da anni infatti è attiva nel campo sportivo specialmente durante i mesi autunnali/invernali fino a marzo poiché scelta da molte squadre di calcio internazionali per la preparazione sportiva. Infrastrutture sportive ben attrezzate, un’ampia scelta per l’alloggio – per tutte le tasche -, efficienti servizi di supporto, facile accesso dalla maggior parte dei paesi europei fanno dell’Isola il luogo ideale per allenarsi e lasciarsi alle spalle la tristezza della stagione fredda.