Una settimana all’insegna della musica e della danza al Toniolo di Mestre. Così, dopo la prima serata della compagnia americana Rioult Dance, è di scena giovedì 17 marzo alle ore 21.00, una delle più grandi cantanti della musica italiana. Dal palco del Toniolo, per la rassegna Cultnet, – organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, – sarà in scena Ornella Vanoni, voce regina della musica italiana, la quale presenterà Free Soul , il suo nuovo spettacolo che corona la sua straordinaria carriera Ornella Vanoni sarà sul palco con tre importanti musicisti: Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello.
Il concerto si apre con la voce di Vinicius De Moraes che recita una poesia, e a seguire la scaletta serale si snoderà dal jazz alla bossanova, dai suoi grandi successi e ad alcune chicche che la cantante regalerà al pubblico, senza tralasciare le radici soul che da sempre accompagnano le sue interpretazioni più intense.

vanoni verticale locandina

Ma l’aspetto più emozionante del concerto rimane il dialogo verbale tra Ornella e il pubblico: a ruota libera, senza un copione scritto, la cantante racconterà la libertà dell’anima.
Ornella Vanoni ha recentemente ricevuto il Premio Elsa Morante Musica alla Carriera.
Lo speciale riconoscimento è stato assegnato alla cantante, cantautrice e attrice per celebrare gli oltre cinquanta anni di carriera, tra le più longeve e poliedriche della storia dell’interpretazione italiana. Un successo scandito da una personalità artistica forte e accompagnato da un’abilità creativa viva, fatta di sodalizi e grandi collaborazioni artistiche, vivace strumento d’innovazione e produzione culturale: da Vinicius de Moraes a Toquinho, George Benson, Herbie Hankock, Steve Gadd, Gil Evans, Michael Brecker, Ron Carter e i più grandi nomi della musica italiana. Nella sua carriera ha venduto milioni di dischi e portato in giro per l’Italia spettacoli di enorme successo.

vanoni ritratto1

Info:

PREVENDITA ONLINE
www.vivaticket.it

Info:

www.teatrotoniolo.info
www.venetojazz.it

Enrico Gusella