Lo scorso anno 50.000 persone hanno riempito così ogni angolo del centro storico (e non solo) quindi anche quest’anno i commercianti di Mirano e Confcommercio del Miranese, con la collaborazione del comune di Mirano e di Venezi@ Opportunità, sono pronti per un’altra Notte Speciale.
Ampio spazio viene dato al percorso gastronomico “Il gusto della notte” con ben 23 tra ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie che si sono impegnati a creare diverse specialità proprio per la Notte Bianca, dal dolce al salato dall’aperitivo al cocktail ce né per tutti i gusti come ad esempio: “Hamburgheria”, carne alla spada e alla griglia, “Abrusadina” di frumento, trippa cremolata, bigoi in salsa, baccalà in umido e mantecato, specialità pugliesi, panini di ogni tipo, gelati speciali e birre a fiumi.
Continua il concorso “Vinci e divertiti con le notti nel miranese” in premio buoni acquisto per un totale di 4.000 euro, basterà recarsi in un qualsiasi negozio aderente per ritirare la cartolina, compilarla ed inserirla nei contenitori posizionati lungo il percorso.
Per il regolamento del concorso vi invitiamo a consultare i depliant delle notti bianche del miranese e il sito web www.nottinelmiranese.it oppure contattare l’ufficio marketing tel. 041/5785511 int. 4.

MIRANO1
A partire dalle 20,30 esploderà la musica con spettacoli ed intrattenimenti in ogni angolo, con band musicali, scuole di ballo, animazioni per bambini, giocolerie e acrobazie con il fuoco, partendo da via Gramsci, arrivando in via XX Settembre, passando per la piazza, via Castellantico e Via Barche si potrà fare shopping nei tantissimi negozi aperti e ricchi di offerte, complice anche il periodo dei saldi che ben fa sperare per il commercio locale.
“Da sempre Mirano si prospetta come l’evento clou dell’estate” sostiene il presidente di Confcommercio del Miranese Ennio Gallo, “sarà per noi l’occasione per sostenere ancora di più la campagna “c’è più amore in centro… acquista sotto casa!” che vuole sensibilizzare il pubblico sui vantaggi reali degli acquisti effettuati nei negozi di vicinato che voglio ringraziare per il sostegno e l’entusiasmo che fino ad ora hanno dimostrato”.
A seguito di quanto successo l’8 luglio con il tornado che ha devastato diverse zone della Riviera del Brenta, Confcommercio del Miranese ha deciso di aprire un conto corrente presso la Banca Santo Stefano per sostenere le aziende che hanno subito danni, è possibile quindi fare dei versamenti su: “Confcommercio del Miranese solidarietà per imprese – Tornado Riviera” IBAN: IT 94 M 08990 36190 002010173328.
Già alcuni gruppi musicali che si esibiranno durante la Notte Bianca di Mirano, hanno deciso di devolvere il compenso previsto proprio a questo scopo e molte attività commerciali, sempre di Mirano, devolveranno parte dell’incasso della serata in favore dei colleghi commercianti.

Rudy De Pol