Il nuovo anno nasce sotto il segno della creatività e dell’innovazione per il design irlandese che, con un ricco calendario di mostre, workshop e conferenze, sarà protagonista indiscusso dell’Irish Design 2015, il nuovo grande evento dedicato al settore. Con i voli Aer Lingus gli amanti del design potranno comodamente raggiungere Dublino per godere degli eventi che coinvolgeranno tutta l’Isola. Direttamente dal sito della compagnia, www.aerlingus.com, è possibile acquistare i voli e scoprire le migliori offerte.
Qui di seguito alcuni appuntamenti interessanti che si svolgeranno negli ambienti dello storico castello di Dublino, nominata per l’occasione “World Design Hub” dalla International Association of Designers:

In the Making
Fino a marzo un’eccezionale esposizione di oggetti “in divenire” esalterà il fascino dell’incompiuto, offrendo una visione insolita del processo di produzione.
Per maggiori informazioni: http://www.irishdesign2015.ie/programme/single/in-the-making

Hidden Heroes
Da aprile a giugno oggetti di uso quotidiano saranno in mostra contribuendo con la loro genialità ad accrescere la coscienza dell’importanza del design nella vita di tutti i giorni.
Per maggiori informazioni: http://www.irishdesign2015.ie/programme/single/hidden-heroes-the-genius-of-everyday-things

Irish Design Here/Now
Da luglio a settembre questa straordinaria e più importante mostra dell’ID 2015 esplorerà il lavoro di designer irlandesi in patria e in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: http://www.irishdesign2015.ie/programme/single/irish-design-here-now

A ‘Design Award
Il più grande concorso mondiale di design premierà in ottobre i migliori professionisti e studi di progettazione che avranno volto i loro progetti allo sviluppo di nuova creatività e tecnologia contribuendo alla conquista di un futuro migliore.
Per maggiori informazioni: http://www.irishdesign2015.ie/programme/single/a-design-awards

Portfolio
Nei mesi di novembre e dicembre il talento dei più importanti produttori irlandesi sarà in mostra con il meglio del design contemporaneo. Un’occasione speciale per toccare con mano l’originalità e gli altissimi livelli di qualità degli oggetti proposti, alla scoperta dell’eccezionale maestria degli artigiani che li hanno creati.
Per maggiori informazioni: http://www.irishdesign2015.ie/programme/single/portfolio