Il Viaggiatore Magazine - Tre Cime - Sesto, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – Tre Cime – Sesto, Bolzano

Il Natale e tutto il periodo dell’Avvento è il  momento dell‘anno più emozionante e incantevole. C’è una voglia di addobbare le case, gli uffici , i negozi con decorazioni e luci che rendono magica l‘atmosfera se poi lo si vive in montagna  con la neve,  tutto assume una veste idilliaca.
Dal 02 dicembre al 07 gennaio 2018 il comprensorio Tre Cime Dolomiti, per esempio, si adorna di un manto natalizio unico e magico al mondo, circondato dalle innevate Dolomiti UNESCO patrimonio dell´umanità.  E ad attendere gli ospiti  un sacco di novità come l´albero dalle 1000 stelle, l´ufficio postale di Gesù Bambino, la gigantesca corona dell´avvento e la slitta con i regali di Rudi la renna, note musicali e specialità culinarie con i piatti natalizi preparati dai cuochi stellati.

Il VIaggiatore Magazine - Funivia delle Tre Cime - Sesto, Bolzano - foto di Christian Tschurtschenthaler

Il VIaggiatore Magazine – Funivia delle Tre Cime – Sesto, Bolzano – foto di Christian Tschurtschenthaler

Nelle vie si respirano i profumi del Natale, l´odore della cannella e dei biscotti appena sfornati. E il ricordo va a quando  da bambino entravi nella cucina della nonna e la aiutavi a preparare le leccornie per la festa.  Infatti lo chef stellato Chris Oberhammer, il cuoco televisivo Markus Holzer e i loro colleghi della Culinaria Tirolensis Josef Mühlmann e Sommelier Andrè Cis hanno cercato tra le ricette della nonna e reinterpretato i piatti natalizi che serviranno in alcuni rifugi selezionati.  Ma Il Natale nel comprensorio sciistico Tre Cime non è solo tradizione culinaria, ma qualcosa di più.

Il Viaggiatore Magazine - Corona dell'Avvento

Il Viaggiatore Magazine – Corona dell’Avvento

Significa poter ritornare bambini ed esprimere i propri desideri nella letterina a Gesù Bambino e imbucarla nell‘ ufficio postale di Gesù Bambino sulla cima di un albero, nel  bel mezzo di un bosco innevato a 2.050 m. Sarà un’esperienza insolita anche contare  le luci  dell´albero dalle mille stelle e sugli sci cercare  la gigantesca corona dell´Avvento nascosta in uno dei tanti nostri rifugi. E che dire poi della piccola malga innevata di Gesù Bambino che risplenderà come in una favola? Queste e molte altre sorprese vi aspettano dal 02 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 per
vivere un Natale Speciale,  quello che ognuno di noi ha sempre sognato.

Per informazioni: Konsortium Consorzio 3 Zinnen Dolomites – Via Ombrosa 2F – San Candido-Versciaco (BZ) – T +39 0474 710 355 – F +39 0474 710 416 – info@dreizinnen.comwww.dreizinnen.com

Rudy De Pol