Claudia, quarantenne triestina che cambia un fidanzato a stagione, sparisce. A seguire le sue tracce sarà la conduttrice televisiva Marina Miola, che nel romanzo precedente avevamo lasciato all’inizio di una carriera sfolgorante. Adesso, a quasi cinquant’anni, Marina non ha più lo smalto di un tempo: solo un caso come quello di Claudia, da servire in salsa piccante, potrà farle riconquistare il favore del pubblico.
Ciò che Marina scopre nel corso dell’indagine cambierà non solo la sua vita, ma anche quella di Alice, fotografa ingenua e insoddisfatta, e di Samantha, giovane amante del marito di Alice. Un romanzo giallo dove, però, nessuno, a parte la vittima, ci rimette. Uno spaccato della nostra società, dove vince chi sa farla franca. Una storia di tradimenti e d’amore, soprattutto verso se stessi.
Figlia di librai, Barbara Pascoli è cresciuta tra i romanzi. Per un certo periodo la scrittura è stata il suo mestiere: era copywriter e consulente di comunicazione. Oggi, invece, opera in ambito commerciale e scrive solo per passione. Vive tra Romans d’Isonzo e Sappada.
“L’uomo sbagliato”, presentato anche al festival letterario “Grado Giallo 2014”, è il suo secondo romanzo e segue “Senza Scrupoli”, uscito nel 2012.

Per informazioni:

www.barbara-pascoli.it
http://www.facebook.com/PascoliUomoSbagliato

Rudy De Pol