Considerati i successi delle notti colorate che si sono svolte durante l’estate nel Miranese, che hanno visto migliaia di persone invadere i centri storici, i commercianti di Salzano, Confcommercio del Miranese, con la collaborazione del Comune di Salzano Assessorato al Commercio e di Venezi@Opportunità, sono pronti ad offrire anche a Salzano un’atmosfera speciale per una notte speciale per concludere in bellezza una delle estati più calde degli ultimi anni.
Dunque per la quinta volta Salzano si appresta a vivere un sabato diverso, con ‘ultima delle “Notti nel Miranese” che fra le novità già annunciate si colorerà di LILLA!!.
A partire dalle 20.30, con i negozi aperti oltre la mezzanotte: si potrà fare shopping facendosi trasportare dal richiamo e dal ritmo della musica e del divertimento con un ventina di postazioni.
Diverse le iniziative presenti per l’edizione 2015 a partire dal concorso “VINCI CON LE NOTTI NEL MIRANESE”, dove in palio sono previsti più buoni acquisto di differente valore che potranno essere spesi esclusivamente nelle attività che hanno aderito alle Notti nel Miranese. Nello specifico, si tratta di un buono acquisto da 1.000 euro, uno da 800 euro, uno da 500 euro e da ulteriori 17 da 100,00., per un totale di ben 4.000 euro!!! I vincitori verranno estratti a sorte fra tutti coloro che durante le notti nel miranese compileranno e imbucheranno nelle urne presenti le cartoline che troveranno in tutte le attività aderenti. L’estrazione finale avverrà il 27 settembre alle ore 15,00 in P.zza Martiri a Mirano durante la manifestazione “A Piedi in Centro”.
Altro importante momento della Notte Lilla di Salzano sarà la presenza di un percorso enogastronomico per soddisfare i palati più fini e assaporare appieno la serata.
Recandosi, infatti, presso i ristoranti, bar, gelaterie segnalate nel percorso “Il gusto della Notte” dei depliant si potranno provare le specialità da loro proposte.
Si potrà ascoltare della fantastica musica con le coverband dei Toto con gli “AutAut”, dei Rem con gli “Stars69”, di Battisti con i “Battisti Project”, oltre a numerosi altri gruppi con musiche degli anni ’70 ’80 ’90 come gli “Eternity” e i “Logan Code” o le simpatiche gag dei “Nico e Fabio”. Ed ancora, osservare l’esibizione e prove di diverse associazioni sportive e l’animazione per i più piccoli con “I Baraonda” e i suoi amici, truccabimbi, la “Megaminisbang” o i giochi di fuoco con i “Cialtroni”, per i più grandi invece ci saranno balli latino americani con la scuola “Caracol de Caribe” e la musica blues dance della “Rollin Dolly Band”. Altra bellissima novità saranno le letture animate organizzate in biblioteca dalle 20,00 alle 21,00 dal gruppo di lettori volontari.
Le animazioni coinvolgeranno, con la chiusura al traffico del tratto centrale di Via Roma dalla rotonda fino all’intersezione con Via Circonvallazione in direzione Noale e Via Montegrappa, chiusa dalla rotonda fino a Via Dante Alighieri. Per agevolare i parcheggi è stato organizzato un trenino gratuito dal distributore Esso in Via Roma 208 al Municipio.
In poche parole…Ci sarà tutto ma proprio tutto!
Per scaricare il programma completo di tutta l’estate si può visitare il sito www.nottinelmiranese.it o visitare la pagina facebook “nottinelmiranese”.
Rudy De Pol