Grazie alla grande collaborazione dei commercianti di Scorzè, Confcommercio del Miranese, con il prezioso aiuto dell’Amministrazione Comunale nella veste dell’Assessore al Commercio Claudio Codato e di Venezi@Opportunità, si sta preparando per offrire una serata speciale e unica nel suo genere.
Via Roma, Via Venezia e per la prima volta anche Via Cercariolo saranno chiuse al traffico, si animeranno di musica, intrattenimento e tanto tantissimo divertimento con la possibilità di fare shopping nei negozi aperti oltre la mezzanotte.
Sono ben 27 i punti di animazione distribuiti in tutto il centro storico, un record mai raggiunto fino ad ora con animazioni per bambini, gruppi musicali, scuole di ballo country e latino, attività sportive, mostre pittoriche e fotografiche, esposizione di auto, moto e camion di ogni genere, DJ set ed esibizioni cinofile. Un programma per tutti i gusti e tutte le età che renderà Scorzè un “grande palcoscenico” a cielo aperto e che ha visto la collaborazione di diverse associazioni locali che hanno fatto loro uno degli obiettivi delle notti colorate, ovvero far vivere i centri storici e renderli nuovamente punto di riferimento per i cittadini. Tante occasioni quindi per fare shopping nelle attività dei centri storici, caratterizzate da qualità dei prodotti , dal servizio e dalla professionalità dei commercianti.
Non solo, anche a Scorzè si potranno provare le specialità enogastronomiche proposte da bar, ristoranti, pizzzerie e gelaterie aderenti segnalate nel percorso “Il Gusto della Notte” come ad esempio: frittura di pesce con verdurine, panini rustici, baccalà mantecato, maialino al forno, club sandwich, pizza a metro, torte e gelati per tutti i gusti, birre di ogni genere e speciali cocktail.
Continua il concorso “VINCI CON LE NOTTI NEL MIRANESE”, dove in palio sono previsti più buoni acquisto di differente valore che potranno essere spesi esclusivamente nelle attività che hanno aderito.
I vincitori verranno estratti a sorte fra tutti coloro che durante le notti colorate della Terra dei Tiepolo, compileranno e imbucheranno nelle urne presenti le cartoline che troveranno in tutte le attività aderenti. L’estrazione finale avverrà il 27 settembre a Mirano durante la manifestazione “A Piedi in Centro”.
Per scaricare il programma completo di tutta l’estate si può visitare il sito www.nottinelmiranese.it o visitare la pagina facebook “nottinelmiranese”.
Rudy De Pol