L’Avvento tra le delizie altoatesine e le specialità birrarie.
La Foresta Natalizia di Birra FORST riaprirà le porte ai visitatori il prossimo 22 novembre. Anche quest’anno saranno raccolti fondi a favore di Alto Adige Aiuta.
Birra FORST si prepara ad accogliere nuovamente i visitatori a partire dal 22 novembre 2017 (fino al 7 gennaio 2018), invitando tutti a visitare questo luogo incantato, creato nel giardino dello stabilimento di Birra FORST a Lagundo, per volontà di Cellina von Mannstein che ormai 5 anni fa ebbe questa felice intuizione.
Per i visitatori più golosi, che vogliono vivere appieno l’atmosfera tipica del Natale, gustando prelibatezze della tradizione altoatesina, saranno allestite nel giardino dello stabilimento le casette gastronomiche, dove i piatti tipici saranno accompagnati con le specialità birrarie di FORST.
Gli ospiti potranno deliziare i loro palati anche presso il ristorante Bräustüberl e, per i più raffinati sarà possibile prenotare un tavolo presso il rinomato ristorante gourmet Felsenkeller, lasciandosi deliziare dalle creazioni dello chef Luis Haller.
Il Felsenkeller non è solo un ristorante d’alta gastronomia ma, grazie alla palla di Natale più grande del mondo, che pende dal soffitto, diventa una sala in cui immergersi a 360° nell’atmosfera natalizia.
Nelle immediate vicinanze della risorante Felsenkeller, gli avventori potranno anche godersi l’atmosfera della Foresta Natalizia nel FORST Beer Lounge gustando particolari longdrink e cocktails, creati con le specialità birraie FORST, accompagnati da deliziosi appetizers o da pregiati sigari.
Nella parte posteriore del Giardino FORST sarà possibile passare una bella serata anche presso la sala Sixtus, un locale accogliente, dove poter gustare specialità culinarie e birraie.
Un altro spazio interessante è il FORST Warm up, un ambiente particolare e affascinante per consumare un aperitivo in coppia o con amici. Si trova davanti alla Sala Sixtus ed è caratterizzato da tende all’aperto, poltrone, sgabelli creati con fusti di legno e piccoli moderni camini a garantire il calore di un posto diverso.
Oltre alle caratteristiche tende a questo ambiente sarà dato un tocco particolare con graziose casette costruite con ampie vetrate, dentro le quali saranno servite gustose specialità locali.
In tutti gli ambienti sarà possibile gustare la Birra di Natale FORST. Quest’ultima è una specialità creata per il periodo Natalizio e venduta anche nel FORST Shop in una bottiglia da due litri, la cui decorazione cambia di anno in anno, diventando un vero e proprio pezzo da collezione. Sempre nel FORST Shop si possono anche trovare tante idee per fare regali originali e suggestivi.
Nell’antico fienile del villaggio FORST, presso il FORST Pavillon, sarà possibile degustare e acquistare numerosi prodotti selezionati. Il fienile accoglierà, inoltre, un piccolo panificio natalizio, dal quale saranno sfornate numerosissime delizie della tradizione natalizia altoatesina.
I visitatori più piccoli troveranno all’interno della Foresta Natalizia graziosi pony da coccolare e cavalcare, e potranno anche divertirsi su un bellissimo e antico carosello, nonché sulla pista per slittini appositamente creata.
Infine, per chi lo desidera sarà possibile fare una donazione a favore della Onlus L’Alto Adige Aiuta.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.forestanatalizia.it.
Dal 1857, Birra FORST è un’azienda nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia. Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria che, nel corso degli anni, ha sempre difeso i principi di qualità nel rispetto della natura, investendo continuamente in nuove tecnologie, per garantire un’alta qualità delle proprie specialità birrarie.
Oggi Birra FORST è un’azienda d’importanza e mercato nazionale, con una produzione annua di circa 770.000 hl ed è anche l’ultimo grande brand, a gestione famigliare, rimasto indipendente in Italia, tenendo alti i principi della qualità, delle tradizioni regionali e della tutela dell’ambiente.