Non c’è bisogno di una scusa per trascorrere in Valle di Ledro il week end del Primo Maggio. Per la gioia degli appassionati la località – sospesa tra il Lago di Garda e le Dolomiti e già nota per i suoi paesaggi da fiaba – si trasformerà in un fantastico e coloratissimo set cartoon.
Così passeggiando per il borgo di Pieve nessuno dovrà sorprendersi nel caso in cui gli capitasse di imbattersi in qualche personaggio… del proprio fumetto o  videogames preferito. O anche qualche eroe divertente protagonista delle fiabe e della fantasia.
D’altra parte alcuni padri fumettisti  – come Fabiano Ambu dell’ormai mitico Dampyr e Sandro Dossi inventore di quel “buon diavolo di Geppo” – saranno all’opera nei negozi e nei bar del centro, dove disegneranno strisce create ad hoc, mentre tutto intorno la giornata sarà animata da gruppi di cosplayer e turisti grandi e piccini alla ricerca di divertimento. Da non perdere la mostra di tavole originali presso l’Oratorio di San Giuseppe di Pieve.
Per tutti i presenti, venerdì 1 Maggio sarà l’occasione per fare la conoscenza con lo gnomo Legos, protagonista del primo fumetto made in Ledro: top secret la trama, tutta la scoprire, anzi da… leggere. In serata, alle 20.30, presso il Centro culturale di Locca, proiezione gratuita dell’avventuroso film “BIG HERO 6”. E sabato gran finale, con il concerto di Giorgio Vanni, che suonerà le sigle più famose dei cartoni animati (biglietto d’ingresso € 5,00).
Impossibile… non tornare bambini!

CONSORZIO PER IL TURISMO DELLA VALLE DI LEDRO

Via Nuova, 7 – 38067 Ledro (Pieve)
Tel. 0464 591222 – Fax 0464 591577
www.vallediledro.com