In occasione di NATALE A MIRANO, arriva in città ART & CIOCC, Il tour dei Cioccolatieri, in Piazza Errera sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015.
Si tratta di un evento dedicato alla promozione del cioccolato artigianale di qualità, oltre che di una manifestazione suggestiva, innovativa e gustosa.
Ciascun maestro cioccolatiere che partecipa al tour itinerante è specializzato in una particolare produzione legata alla tradizione della propria regione d’origine. Così dal Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Sicilia sarà possibile compiere un viaggio attraverso il cioccolato: dai cuneesi al rhum al liquore al cioccolato servito in cialde croccanti; dal maxi-cremino alla nocciola e gianduia al cioccolato di Modica passando per torrone e confetti al cioccolato; cioccolatini all’olio extravergine, lastre di cioccolato nei vari gusti; e ancora macarons, croccanti e chi più ne ha più ne metta. E che dire delle forme?
Di tutti i tipi: dalle scarpe col tacco di cioccolato, a quelle da calcio, fino all’ultima generazione di I-Phone.. ma non mancheranno anche le classiche barrette, i cremini e i colorati cioccolatini.
Una festa per gli occhi e una gioia per il palato!
Sarà un piacere passeggiare in centro.
ART & CIOCC è organizzato da Mark. Co. & Co. e Confcommercio del Miranese, con la collaborazione del Comune di Mirano.
ART & CIOCC è sempre più “social” con l’iniziativa “FACCE DA CIOCC”.
Una grande cornice di cioccolatini, posizionata in Piazza, sarà a disposizione per tutti gli appassionati di selfie, che potranno sbizzarrirsi con fotografie divertenti da condividere su facebook ed instagram con gli hashtag #arteciocc #faccedaciocc
Art & Ciocc è anche sul web!
www.iltourdeicioccolatieri.com
facebook.com/arteciocc.cioccolatieri
@Markcoeco
#arteciocc
Rudy De Pol