Courmayeur incontra Maserati: due eccellenze del Made in Italy per la prima volta insieme come partner, per valorizzare la propria immagine di brand riconosciuti a livello internazionale nel settore del Lusso. Il Jardin de l’Ange, elegante “salotto” nel cuore di via Roma, la “via dello shopping” di Courmayeur, ospiterà da dicembre 2015 a marzo 2016 la raffinata Maserati Winter Lounge. Il “tocco speciale” della prestigiosa Casa automobilistica modenese farà da leitmotiv all’intera stagione: Maserati e Courmayeur promuoveranno insieme eventi e appuntamenti speciali sul territorio, conferendo uno stile unico all’inverno di Courmayeur.
“Courmayeur e Maserati condividono gli stessi valori di eleganza e passione per le prestazioni sportive, e rappresentano l’esclusività che ne ha fatto due icone di eccellenza a livello internazionale. Siamo orgogliosi, in occasione del prossimo Winter Tour, di esibire le nostre berline Ghibli e Quattroporte in questa straordinaria location” ha affermato Giulio Pastore, General Manager Maserati Europa. “Ciò che accomuna Courmayeur e Maserati – ha commentato Fabrizia Derriard, il sindaco di Courmayeur – è l’ambizione di realizzare prodotti che regalino forti emozioni, disegnati su misura delle esigenze dei clienti. Crediamo molto nella collaborazione tra pubblico e privato e nell’attivazione di risorse che ci permettano di dedicarci completamente alle esigenze dei nostri ospiti”.
Courmayeur e Maserati nell’immaginario collettivo simboleggiano l’eleganza propria dello stile italiano, che resiste alle mode e si impone come un ideale senza tempo, erede di una tradizione gloriosa riletta in chiave contemporanea. Due icone che si fanno interpreti di un lifestyle raffinato, declinabile secondo i desideri di una clientela altamente esigente. E così, se Courmayeur offre un’ospitalità su misura, che avvolge l’ospite come un elegante abito sartoriale, disegnato sulla base delle sue aspettative e dei suoi desideri, Maserati concepisce i propri modelli come capi d’alta moda da indossare, pezzi unici che rispecchiano fin nei minimi dettagli le passioni e i gusti del cliente. In un mondo in cui tutti tendenzialmente “vestono allo stesso modo”, questi brand puntano a distinguersi esaltando il concetto di “tailor made”.
Ad ospitare il prestigioso evento inaugurale della stagione sarà la Festa d’Inverno del 5 dicembre, nel cuore del centro storico, in una via Roma risplendente, vivace e animata fino a tarda sera. La Piazza Abbé Henry sarà illuminata con la tecnica del video mapping, con proiezioni dinamiche a tema natalizio di grande suggestione e di forte impatto scenografico. Un gioco di luci multicolori a cui seguirà l’atteso countdown che porterà all’accensione del Grande Albero di Natale, quando oltre 20mila lucine risplenderanno nel buio.