CIOCCOLATO BUONO E MILANO DIVENTA ROSA

IL CIOCCOLATO CHE FA BENE E FA DEL BENE

Il Viaggiatore Magazine - Ruby Chocolate Party - Milano

Il Viaggiatore Magazine – Ruby Chocolate Party – Milano

Buono come il cioccolato, rosa come il colore associato alla femminilità. LILT Milano, Chocolate Academy Center Milano e il Comune di Milano insieme per un progetto dedicato al sociale, alla città “della Madonnina” e alle “sue” donne: “Il Cioccolato Buono”.
Il Cioccolato Buono è un progetto nato nel 2018, in occasione della scoperta della quarta categoria di cioccolato, il Ruby chocolate, naturalmente rosa. L’obiettivo è quello di coinvolgere i migliori protagonisti della pasticceria e dell’alta gastronomia nella diffusione di una corretta cultura del cioccolato, unendo a questo scopo “educativo” anche una finalità sociale. In questo modo, il cioccolato oltre a “fare bene”, grazie alla sua dolcezza e alla sua bontà, diventa anche un potente strumento per aiutare a fare del bene. Il Cioccolato Buono dunque è un progetto che vive grazie al supporto dei suoi Ambassador, i più illustri rappresentati della cultura gastronomica italiana.

Il Viaggiatore Magazine - Ruby Chocolate Party - Milano

Il Viaggiatore Magazine – Ruby Chocolate Party – Milano

La campagna sociale che vedrà impegnati gli Ambassador de Il Cioccolato Buono nel 2018 è a sostegno di LILT Milano, che proprio in questo anno celebra il 70° anniversario dalla sua fondazione.
Per tutto il 2018 gli Ambassador de Il Cioccolato Buono saranno promotori e protagonisti della campagna Milano diventa Rosa, un progetto charity patrocinato dal Comune di Milano e organizzato da Chocolate Academy Center Milano a sostegno di LILT Milano, in particolare alla campagna Nastro Rosa, promossa da LILT per la prevenzione al tumore al seno.

Il Viaggiatore Magazine - Enrico Cerea

Il Viaggiatore Magazine – Enrico Cerea

Ad oggi, il team degli Ambassador de Il Cioccolato Buono annovera nomi illustri quali quelli degli chef Davide Oldani, Enrico Cerea, Sara Preceruti e Matias Perdomo, dei pastry chef Loretta Fanella, Luigi Biasetto, Federica Russo e Fabrizio Galla, del maestro panettiere Matteo Cunsolo e del mixologist Cristian Lodi.
In occasione della campagna Milano diventa Rosa ciascun professionista realizzerà una ricetta, ispirandosi alle figure femminili scelte per comunicare la campagna e utilizzando tra gli ingredienti il Ruby chocolate.

Il Viaggiatore Magazine - Luigi Biasetto

Il Viaggiatore Magazine – Luigi Biasetto

Durante il mese di ottobre dedicato alla prevenzione, questa stessa ricetta sarà proposta nella pasticceria o nel ristorante del professionista coinvolto, e parte dei ricavati della vendita saranno devoluti alla raccolta fondi di LILT Milano. Il Cioccolato Buono è stato inoltre protagonista del primo grande evento di beneficenza il Ruby Chocolate Party aperto al pubblico e che si è tenuto il 19 giugno alla Chocolate Academy dove si è potuto assaggiare il Ruby chocolate e soprattutto fare del bene.

Tutte le iniziative del progetto saranno promosse e veicolate attraverso il sito web www.cioccolatobuono.it e sui canali social collegati.

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