Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Venezia che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, continua a macinare successi e, dopo aver celebrato proprio a Venezia i suoi 10 milioni di passeggeri, si appresta a celebrare il suo quinto compleanno al Marco Polo. Un traguardo importante che riconferma il trend di crescita del vettore presso lo scalo, da cui sono disponibili per i prossimi mesi 34 rotte, per un totale di circa 874.000 posti e circa 6.900 voli.
E per celebrare l’anniversario della low cost, ieri 5 aprile 2017 è stata organizzata presso lo scalo una speciale cerimonia: presente in prima linea Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, che ha festeggiato davanti ad uno dei Boeing del vettore insieme a piloti, personale di bordo e a Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE.
Ma non è tutto! Per l’occasione, saranno messi in vendita anche oggi 6 aprile 2017 ben 250.000 posti con eccezionale tariffa promozionale a partire da 5 Euro a tratta.
“Siamo felicissimi all’idea di poter inaugurare l’avvio del nostro sesto anno di attività al Marco Polo, dove dal 2012 abbiamo trasportato più di 3.400.000 passeggeri – afferma Muñoz -. Venezia ha tenuto a battesimo l’avvio del nostro primo volo e, qui, ci sentiamo davvero come a casa. Nella classifica di destinazioni in cui operiamo, Venezia continua a riconfermarsi come il primo aeroporto per numero di mete collegate.”
E non c’è che l’imbarazzo della scelta per tutti i passeggeri veneti che già stanno programmando le loro vacanze.
Con la low cost è possibile raggiungere da Venezia 34 destinazioni: 9 in Italia – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari (ripartenza 12 aprile), Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria – e 25 all’estero. Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao (ripartenza 7 aprile), Palma di Maiorca, Santander e Malaga (novità 2017) in Spagna. Da non dimenticare poi i voli verso Spalato (ripartenza 15 aprile), Dubrovnik in Croazia, Atene (ripartenza 14 aprile), Corfù, Creta, Cefalonia (novità 2017), Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia e infine Praga (ripartenza 14 aprile) nella Repubblica Ceca.
“Oltre a ringraziare tutti i passeggeri che hanno deciso volare con noi – conclude Muñoz– vogliamo esprimere la nostra più viva riconoscenza nei confronti di SAVE e di tutte le autorità locali che ci hanno accompagnato e sostenuto fino ad oggi nel nostro percorso di crescita”.
Per maggiori informazioni: www.volotea.com
Rudy De Pol