Con l’arrivo del primo di nove Beoing 777-300ER, a gennaio 2016, SWISS inaugura una nuova era per la propria flotta intercontinentale. Nella configurazione SWISS i nuovi aeromobili offrono 340 posti e sono dotati di una cabina innovativa in tutte le tre classi di servizio. Un’ulteriore novità è la disponibilità, per tutti i passeggeri, del collegamento
internet wireless. Il Boeing 777-300ER è in grado di percorrere senza scali le tratte più lunghe della rete di destinazioni SWISS. Dall’estate 2016 i nuovi aerei saranno utilizzati inizialmente per i voli verso Hong Kong, Bangkok e Los Angeles. Anche alcune frequenze settimanali per San Francisco, San Paolo e Tel Aviv saranno operate con i Boeing 777.
Come ulteriore elemento della strategia “Next Generation Airline of Switzerland“ nel 2016 SWISS inizia il rinnovo anche della flotta per il lungo-raggio. Ben nove aeromobili Boeing 777-300ER (Extended Range) saranno gradualmente integrati nella flotta SWISS, consentendo la creazione di 360 nuovi posti di lavoro come personale di cabina nei prossimi anni.