SINGAPORE AIRLINES LANCIA IL VOLO COMMERCIALE PIU’ LUNGO AL MONDO
SARA’ EFFETTUATO UN VOLO NON-STOP TRA SINGAPORE E NEW YORK
Singapore Airlines https://it.wikipedia.org/wiki/Singapore_Airlines(SIA) introdurrà a ottobre il volo commerciale più lungo del mondo, grazie al collegamento non-stop tra Singapore http://www.visitsingapore.com/en/ e New York https://www.nycgo.com/ effettuato con il nuovo Airbus A350-900ULR (ultra-long-range).
I voli per l’aeroporto internazionale Newark Liberty inizieranno ad operare l’11 ottobre 2018. La rotta verrà inizialmente effettuata tre volte a settimana, con partenza lunedì, giovedì e sabato da Singapore. I collegamenti giornalieri prenderanno il via il 18 ottobre, dopo l’entrata in servizio di un ulteriore aeromobile A350-900 ULR (In allegato l’orario dei voli).
SIA è il primo cliente al mondo di Airbus ad utilizzare il nuovo A350-900ULR, e ha già ordinato 7 aeromobili di questo tipo. L’aereo sarà configurato con un layout a due classi, con 67 posti in Business Class e 94 posti in Premium Economy Class. I biglietti saranno disponibili progressivamente attraverso i vari canali di vendita.
UN’OFFERTA DI VIAGGIO PARTICOLARMENTE CONFORTEVOLE
I voli copriranno una distanza di circa 9000nm (16,700km) e il viaggio avrà una durata massima di 18 ore e 45 minuti. Singapore Airlines ha servito la rotta Singapore -Newark fino al 2013, anno in cui il servizio venne sospeso dopo che l’aeromobile utilizzato al tempo, l’Airbus A340-500, venne riconsegnato ad Airbus.
L’A350-900ULR offrirà ai passeggeri un’esperienza di viaggio maggiormente confortevole grazie a soluzioni quali soffitti più alti, finestini più grandi, una fusoliera più ampia e luci progettate appositamente per ridurre il jetlag. La struttura in fibra di carbonio garantirà inoltre una migliore qualità dell’aria in cabina, grazie ad una migliore pressurizzazione e all’ottimizzazione dei livelli di umidità.
Singapore Airlines conta al momento 21 A350-900 nella sua flotta, a cui si aggiungeranno 46 nuovi aeromobili attualmente in ordine, inclusi i sette nella variante ULR. Il primo A350-900ULR è previsto in consegna a settembre, mentre il completamento dell’ordine dei sette aeromobili totali avverrà entro la fine dell’anno.
Singapore Airlines raggiunge attualmente l’aeroporto JFK di New York, con un collegamento giornaliero via Francoforte. Le altre destinazioni servite dalla Compagnia negli Stati Uniti includono Houston (cinque volte alla settimana via Manchester), Los Angeles (ogni giorno via Seoul e via Tokyo), e San Francisco (ogni giorno non-stop da Singapore e via Hong Kong).
L’impiego dell’A350-900ULR è previsto anche per la tratta non-stop Singapore-Los Angeles, i cui dettagli saranno annunciati in futuro.