Biglietteria online Salone del Camper. Clicca e sali a bordo. E’ aperta la biglietteria online del Salone del Camper e parte la corsa dei camperisti per assicurarsi un posto in prima fila per l’appuntamento con la più importante fiera di settore in Italia – e la seconda a livello internazionale – a Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre 2022. La scorsa edizione ha visto in 9 giorni quasi 100.000 visitatori, più di 200 espositori provenienti da 15 paesi, 600 veicoli ricreazionali esposti. Un evento imperdibile per i camperisti più appassionati, ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questo modo emozionante di vivere il tempo libero.
Acquista subito il biglietto online
Un click e sei già al Salone. Finalmente online la biglietteria del Salone del Camper di Fiere di Parma. Un modo facile e sicuro per acquistare il biglietto d’ingresso alla manifestazione, accedere direttamente e godere di tutta la giornata di visita, scoprendo in tranquillità i 5 padiglioni, quest’anno ancora più ricchi di iniziative per gli appassionati di turismo all’aria aperta.
Il biglietto per accedere alla manifestazione è acquistabile dal sito del Salone del Camper (www.salonedelcamper.it), attraversola piattaforma Mailticket.
L’ingresso giornaliero, dal lunedì al venerdì, costa 8 euro, il sabato e la domenica, 10 euro. È possibile acquistare un abbonamento valido sabato e domenica al costo di 18 euro. Il Salone del Camper è anche family friendly: i bambini fino ai 12 anni non compiuti entrano gratis al Salone.
Oltre al biglietto d’ingresso, dalla piattaforma è possibile acquistare, per i soli giorni feriali, anche il posteggio auto o camper in uno dei parcheggi di Fiere di Parma. Si potrà selezionare un giorno o più di permanenza al costo di 10 euro per l’intera giornata.
Carico acqua sicuro e garantito
È inoltre possibile riservare una piazzola di sosta camper e caravan attrezzata. Le 300 piazzole disponibili si trovano nell’area antistante gli ingressi della Fiera (Sud e Ovest) e sono attrezzate di allacci per la corrente elettrica e servizio di carico e scarico acqua. Sono prenotabili, fino ad esaurimento, sempre dalla piattaforma, al costo di 18 euro al giorno, che comprende anche un nuovo e utile servizio.
Fiere di Parma dà la possibilità di effettuare il carico delle acque chiare nei serbatoi del proprio Veicolo Ricreazionale, in modo ancora più semplice e pratico grazie alla collaborazione con Acquatravel, società specializzata nel trattamento delle acque. I visitatori che si recheranno al camper service, troveranno ad accoglierli un addetto di Acquatravel, che li assisterà durante l’operazione.
Ogni colonnina sarà dotata di un Kit di carico Aquatravel: canna estensibile fino a 15 metri, resistente fino a 3 bar e dotata di certificazione alimentare DM 174\2004; filtro compact con azione batteriostatica e una filtrazione a 5 micron. Un servizio che, oltre a garantire una perfetta igiene, intende sensibilizzare i camperisti sull’importanza del trattamento delle acque.
6 buoni motivi per visitare il Salone del Camper
Per chi è camperista da sempre e per chi vuole diventarlo. Chi ama le vacanze all’aria aperta. Per chi cerca il veicolo ricreazionale ideale o è un viaggiatore curioso e vuole conoscere tutte le novità per le vacanze e il tempo libero. Per chi semplicemente vuole partecipare a un appuntamento di festa e condivisione.
La parola a chi ci è stato
Sono tanti i motivi per cui vale la pena regalarsi una visita al Salone del Camper di Fiere di Parma. Eccoli, direttamente da chi ci è stato.
Giorgio Proglio:
“Ti senti camperista senza esserlo e ti viene voglia di diventarlo. In una giornata al Salone del Camper si vive l’esperienza di una vera vacanza outdoor in un clima di festa, tra appuntamenti, iniziative e tante attività che coinvolgono tutta la famiglia. Non ti trovi a una semplice esposizione di mezzi, ma tocchi con mano cosa vuol dire essere camperista, sali sui mezzi, puoi provarli, ascoltare le esperienze di chi viaggia da tempo. È un evento che ti coinvolge”.
Marzia Moro:
“Ai camperisti consiglio il Salone per scoprire le novità del settore, trovare idee e soluzioni utili per il proprio camper e condividere la passione insieme a tanti altri compagni di viaggi.Ai futuri camperisti o amanti del plein air consiglio il Salone per “respirare” la magia di questo mondo e trovare le occasioni giuste per entrare a farne parte”.
Osvaldo Ferretti:
“Rilassate, sicure e indipendenti: le vacanze in camper sono sempre più in auge. Rafforzano i legami familiari e facilitano quelli con le community di questo tipo di turisti. Il camper offre tutto ciò che serve per viaggiare e abitare in piena libertà. Al Salone del Camper ci vanno i viaggiatori “provetti” per curiosare tra le novità che il mercato di camper e caravan offre, per scoprire nuove mete di viaggio e confrontarsi con altri camperisti. Al Salone internazionale del Camper ci vanno i visitatori curiosi (i neofiti) che intendono avvicinarsi all’affascinante mondo dell’open air, avendo a disposizione una vasta gamma di modelli di van, camper e motorhome, presentati da addetti competenti. Il viaggio quasi sempre nasce da un sogno, che al Salone del camper può realizzarsi”.
Mauro Delgrosso:
“In una situazione ottimale per accoglienza e logistica, è possibile approcciarsi in modo guidato a tutte le tendenze del settore plein air, anche quelle di “super novità” e apparentemente di nicchia; per fare degli esempi, al Salone del Camper, negli ultimi anni, si è potuto scoprire con largo anticipo il mondo della mobilità elettrica personale e delle e-bike, il fenomeno dei van personalizzati, l’esplosione dei tour enogastronomici, il glamping. Non solo prodotti, ma anche formazione, idee e tendenze: basta essere curiosi e attenti”.
Michela Bagatella:
“Mai come oggi si respira un grande fermento intorno al mondo della vacanza en plein air (non è un caso se un programma di intrattenimento estivo di una primaria rete nazionale si chiama Camper!). Ne ha accompagnato l’ascesa il Salone di Parma, l’appuntamento dove la cultura del viaggio in libertà trova la sua collocazione più naturale, offrendo al neofita come al campernauta esperto una panoramica completa: dagli strumenti ai modi, dalla filosofia d’utilizzo alle mete.
Carmen Somma:
“Perché vale la pena di andare al Salone del Camper? Perché posso realizzare il sogno di comprare un camper esclusivo e poi, posso scegliere dove andare e poi, mi sento in famiglia, perché il Salone del Camper è anche un momento di svago e di incontro, perché? Perché ci ritroviamo con amici e parenti nell’attrezzata area di sosta esterna al Salone…perché è dal Salone del Camper che inizia il viaggio!”
Il Salone del Camper a Fiere di Parma
Il Salone del Camper di Parma è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air in Italia. Vi partecipano ogni anno i principali produttori europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio. Appuntamento imperdibile per gli appassionati delle vacanze outdoor e del camper live-style è il secondo per importanza a livello europeo, con oltre 100.000 visitatori e un numero sempre crescente di mq espositivi e aziende presenti.
Il Salone del Camper si compone di 4 aree tematiche. Caravan e Camper, con una ricca esposizione di veicoli ricreazionali, con tutti i più importanti brand del settore. Accessori, dedicata ad accessori per il campeggio. Shopping, in cui trovare prodotti per i piccoli spazi, adatti a ogni esigenza. Percorsi e mete, dove conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà, con una ricca proposta di guide e prodotti editoriali .
Fiere di Parma è un quartiere fieristico di quattrocentomila metri quadrati, al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia. Organizzatore di eventi fieristici internazionali di successo quali Cibus, Cibus Tec, Mercanteinfiera, promuove l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Una realtà che all’interno del panorama fieristico italiano si propone come partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione, innovazione e sostenibilità. 80 anni di storia e un investimento di 100 milioni di euro tra il 2009 e il 2016 per riqualificare il quartiere e i servizi ricettivi. 135.000 mq, con padiglioni modernissimi e funzionali, più di 9000 posti auto a disposizione, oltre 50.000 mq di pannelli fotovoltaici sul tetto dei padiglioni espostivi, che fanno di Fiere di Parma uno dei quartieri più green a livello nazionale ed europeo.