Dal 25 ottobre, con la partenza del nuovo volo Bruxelles – Tokyo Narita, ANA offre una serie di voli in code-sharing per varie destinazioni europee, operati da Brussels Airlines dal suo hub di Bruxelles. Prima della fine di quest’anno, ANA aggiungerà il suo codice anche ai voli europei di Germanwings e Eurowings, due compagnie che operano dall’aeroporto di Düsseldorf da dove ANA offre un volo diretto per Tokyo Narita.
Grazie ai nuovi voli in code-share con le tre compagnie del Gruppo Lufthansa i passeggeri ANA avranno un più facile accesso da e verso numerose destinazioni in Europa.
Dal prossimo 11 dicembre ANA opererà la rotta giornaliera Tokyo Haneda – Sydney con Boeing 787-9 Dreamliner da 215 posti configurato in tre classi di servizio (Business, Premium Economy e Economy). Il nuovo collegamento è un’ottima opportunità per i viaggiatori italiani – in partenza da numerose città via gli hub di Francoforte e Monaco di Baviera – di raggiungere l’Australia, via Giappone, grazie a voli in coincidenza a Tokyo Haneda. E chi lo desidera può proseguire il viaggio verso le città interne del Paese, come Melbourne, Brisbane o Adelaide, Canberra, Cairns, Darwin, Perth, Ayers Rock con il partner Virgin Australia. La compagnia aerea giapponese a 5 stelle e il costruttore di auto di lusso nipponico LEXUS hanno recentemente stretto un accordo per offrire un nuovo esclusivo servizio ai passeggeri di First class dei voli internazionali. Grazie a ANA & LEXUS CONNECTION i passeggeri in arrivo all’aeroporto di Tokyo Haneda da Londra, Francoforte e Los Angeles possono spostarsi dal terminal internazionale a quello domestico con tutta la comodità e il lusso di un’automobile LEXUS LS, LX e, LS600h dagli interni bianchi e blu.

ANALXLS_LR_-1
ANA ha recentemente accolto quattro nuovi partner nel team THE CONNOISSEURS: un gruppo – nato nel 2013 – composto da rinomati chef, imprenditori del settore, intenditori di bevande e chef del catering ANA, che studiano le proposte gastronomiche della compagnia offerte, con grande successo, ai passeggeri a bordo dei voli in partenza dal Giappone e nelle lounge. I quattro nuovi “intenditori” sono:

  • l’Executive Chef Kunio Tokuoka del ristorante KYOTO KITCHO: un impareggiabile sostenitore della cucina giapponese “kaiseki”, che prevede un susseguirsi di piccole portate preparate con prelibatezze di stagione. Kunio Tokuoka proporrà un menù light servito in prima classe a partire da marzo 2016, sui voli a lungo raggio in partenza dal Giappone per l’Europa e il Nord America.
  • L’Executive Chef Lionel Beccat del ristorante Esquisse, che rimane fedele alle tecniche e alle tradizioni della cucina francese, con l’introduzione di ingredienti giapponesi. Tra dicembre 2015 e febbraio 2016, Lionel creerà delle proposte di cucina occidentale – servite in prima classe su alcune rotte in partenza dal Giappone per l’Europa, il Nord America e Singapore – realizzate con i migliori ingredienti francesi e giapponesi.
  • Albert Tse, capo chef del ristorante cinese China Blue del Conrad Tokyo fin dall’apertura nel 2005. Albert Tse offrirà proposte della cucina cinese che verranno servite nelle ANA SUITE lounge degli aeroporti internazionali di Tokyo (Haneda e Narita) a partire da dicembre 2015.
  • Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di illycaffè SpA, produttore italiano di caffè di ottima qualità con una presenza in oltre 140 paesi in tutto il mondo, tra cui il Giappone. Il blend Illy viene servito in prima classe sui voli in partenza dal Giappone per Europa, Nord America e Singapore.

Per ulteriori informazioni: www.anaskyweb.com/it/e, tel. 06.6501.1600

Rudy De Pol