E’ durata meno di tre mesi l’avventura di Air Sud, tour operator reggino che aveva preso in mano la gestione dell’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria proponendo voli dal capoluogo calabrese verso Milano, Bergamo e Venezia. Dopo l’annuncio fatto a dicembre e l’inizio dei voli avvenuto a gennaio ora è arrivato come un fulmine a ciel sereno l’avviso di chiusura: tutti i voli sono stati annullati, il sito del tour operator è stato messo offline mentre l’Enac ha revocato alla Sogas la concessione per la gestione dell’aeroporto.
Coloro che hanno acquistato biglietti – riporta il sito di informazione locale Strettoweb – non possono fare altro che chiederne il rimborso, contattando la società
Lo scalo calabrese è stato commissariato e il 15 marzo inizierà la gestione provvisoria.
I voli erano operati con dei Fokker 100 della compagnia olandese Denim Air che potrebbe continuare a operare garantendo nella fase di gestione provvisoria le tratte di Roma e Milano.
Per la Calabria è un altro brutto colpo sul fronte del trasporto aereo dopo l’annuncio dell’abbandono di Crotone da parte di Ryanair.