Il vettore belga VLM Airlines inaugurerà nel prossimo mese di maggio i nuovi voli di linea da Venezia per Liegi (Belgio).
Il collegamento con Venezia non solo rappresenta l’espansione del vettore nel Nord-Est italiano, ma sottolinea il debutto di VLM Airlines dalla base di Liegi in Belgio.
Dal 1 ° maggio, i passeggeri potranno raggiungere Liegi grazie alle cinque frequenze settimanali da Venezia che opereranno di lunedì, mercoledì, venerdì sabato e domenica, con aeromobili Fokker 50 della flotta VLM Airlines.
Arthur White, Amministratore Delegato di VLM Airlines, dichiara: “Con il nuovo volo di linea da Liegi per Venezia, intendiamo rivolgerci sia al traffico turistico che ai viaggiatori d’affari. La nuova destinazione non è solo di richiamo per i turisti stranieri, ma identifica il bacino economico del Nord-Est italiano, particolarmente interessante e ricco di potenzialità”.
Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation di SAVE, aggiunge: “Liegi è una delle città d’affari più importanti in Belgio. Il nuovo servizio si aggiunge al network di voli che già collega Venezia con mercati di media e piccola dimensione, modello di grande successo, che risponde con particolare attenzione all’utenza del nostro territorio”.
White conclude: “Con il lancio della rotta Venezia-Liegi, VLM Airlines offre ora un vasto ventaglio di voli di linea. Il collegamento tra Anversa e Ginevra, avviato il mese scorso, sta già operando con successo, mentre all’inizio di questa settimana abbiamo annunciato i servizi che collegheranno Anversa e Rotterdam con Amburgo. Con l’apertura dei collegamenti italiani da Venezia e Bologna verso Liegi, a cui si aggiungono quelli francesi verso Nizza ed Avignone, VLM Airlines serve ora nove destinazioni, dislocate in cinque diversi paesi europei. ”
I biglietti per i voli saranno disponibili sul sito internet www.vlmairlines.com, o tramite tour operators e agenzie di viaggio.
Rudy De Pol