SALUTE E BELLEZZA ALLE TERME DI CERVIA

GODERE DEI BENEFICI DELL’ESTATE IN AUTUNNO

Il Viaggiatore Magazine - Terme di Cervia - Cervia, Ravenna

Il Viaggiatore Magazine – Terme di Cervia – Cervia, Ravenna

Anche in Autunno i benefici dell’estate

I benefici delle Terme di Cervia non si esauriscono alla fine della stagione. Per tutto settembre e ottobre, e perfino a novembre, fino al 24 del mese, possiamo ignorare il calendario, perché il mare continua a dispensare i suoi doni, come in estate. L’Acqua Madre, ricca di sali minerali, e il Fango Liman, esclusiva delle Terme di Cervia, paragonabile per qualità ed efficacia terapeutica a quello del Mar Morto, sono alla base dei trattamenti delle Terme.
Questo periodo dell’anno è l’ideale per fare, o ripetere, un ciclo di cure inalatorie, ovvero inalazioni, aerosol e polverizzazioni con l’Acqua madre in forma nuvola gassosa, o per effettuare un ciclo di balneoterapia nella piscina termale, salsobromoiodica e ipertonica, o ancora, per dedicarsi alla fangoterapia. Sono tutti trattamenti convenzionati con il sistema sanitario: svolgono infatti un’efficace azione preventiva rispetto alle patologie muscolo scheletriche –  e ai “malanni di stagione”, le malattie da raffreddamento.
La salute è bellezza: sono numerosi i trattamenti beauty e wellness indicati per prepararsi all’inverno, sia all’interno della struttura, che a casa con i prodotti cosmetici dell’esclusiva linea Liman Termae.

Il Viaggiatore Magazine - Terme di Cervia - Cervia, Ravenna - Foto di Marco Onofri

Il Viaggiatore Magazine – Terme di Cervia – Cervia, Ravenna – Foto di Marco Onofri

Trattamenti e rituali per il viso e il corpo

Per il viso sono indicati in particolare il rituale alla fitomelatonina, trattamento antiaging e liftante di cui è disponibile una crema viso rigenerante con maschera ristrutturante per proseguire il trattamento quotidiano, e il rituale alla salicornia, rassodante e idratante composto da un massaggio rivitalizzante con un siero e una crema viso idratante intensiva.
Se la fitomelatonina, principio attivo estratto dalle piante, è un potente antietà che ristruttura in profondità e rigenera la pelle, la salicornia, che cresce nella Salina di Cervia, è ricca di minerali e di bioflavonoidi antiossidanti, stimola i metabolismi cellulari e idrata in profondità la pelle donandole emollienza e benessere.

Il Viaggiatore Magazine - Terme di Cervia - Cervia, Ravenna - Foto di Marco Onofri

Il Viaggiatore Magazine – Terme di Cervia – Cervia, Ravenna – Foto di Marco Onofri

Per ripristinare energia e benessere

Tra i trattamenti per il corpo, suggeriamo il Fango Detox, che alterna vaporizzazione del fango, idromassaggio e infine massaggio, in un percorso che favorisce l’eliminazione delle tossine, il Percorso termale decontratturante o rivitalizzante, che aiuta a ripristinare le energie e lo stato di benessere.
Infine, per portare a casa tutto il benessere delle Terme di Cervia per affrontare al meglio i primi freddi autunnali consigliati sono l’emulsione corpo rassodante alla fitomelatonina e la crema corpo rivitalizzante alla lavanda, ricca di vitamine, e rosmarino, antiossidante e detossinante.
Specifici per il benessere maschile sono i trattamenti “for men”, dei veri e propri rituali uomo, detossinante e rivitalizzante, veri elisir di bellezza e salute specifici per pelli maschili con prodotti della linea Liman pensati per la pelle maschile: Si tratta della crema gel viso e del contorno occhi, che contengono l’alga dunaliella, dalle virtù anti-age e antiossidanti e ricchissima di betacarotene.