Inaugura a Champoluc il nuovo centro benessere che scrive un importante capitolo del wellness in Valle d’Aosta. Tra i pregi dello stabilimento figura senza dubbio la posizione, che lo vede sorgere su uno spazio pianeggiante, circondato a stretta distanza da aree boschive di grande bellezza e “allineato” con il Monte Rosa. La gran parte delle ampie vetrate del centro si affacciano, infatti, proprio sul ghiacciaio di questo imponente 4.000 e la suggestione che viene alla mente è quella che l’acqua e i vapori “dialoghino” a distanza con il ghiaccio che copre la sommità del Monte Rosa e con il torrente Evançon che scorre proprio a fianco della struttura.  Quasi un’immersione totale nell’acqua, a ragione ritenuta la generatrice di benessere per eccellenza. Nell’ottica di dare vita a un vero e proprio dialogo tra l’offerta termale, il territorio e gli ospiti, il centro ha declinato, tra spazi interni ed esterni, un mondo letteralmente composto di tutte le trasformazioni possibili dell’acqua – in modo naturale – che comprendono vapore a differenti temperature, compresenza con sali minerali benefici, getti a diversi gradi di pressione… La completezza dell’offerta del centro fa sì che sia un vero proprio universo dove ogni persona riesce a trovare un’opportunità per recuperare l’equilibrio tra corpo e mente, disintossicarsi, rimettersi in forma o semplicemente rilassarsi portandosi a casa una preziosa scorta di energia rigenerante: percorsi specialistici, trattamenti riequilibranti e anti-age, rituali curativi e cosmetici, cerimonie disintossicanti, attività ricreative e antistress… champoluc2 RIDOTTA L’ubicazione straordinaria del centro, lungo un torrente di acqua cristallina, con una quinta di grande impatto come quella dei boschi di conifere e delle vette alpine, ha felicemente dettato la cifra stilistica del progetto che ha tra i suoi punti di forza l’impiego di materiali a basso impatto visivo e armonicamente “accordati” con i colori della natura: vetro, legno, pietra, ceramiche in nuance con le tinte del bosco autunnale, rivestimenti delle differenti vasche in pietra grigia che riproduce l’effetto del verde-turchese dell’acqua au naturel, sculture lignee realizzate da artisti valdostani che si rifanno al ciclo vitale acquatico. Lo studio di colori, materiali ed elementi decorativi è stato effettuato all’insegna dell’armonia seguendo un concetto olistico di sostenibilità ambientale e di “accordo” con il contesto di riferimento al fine di offrire all’ospite un’esperienza che porti un benessere integrato, espressione dell’esprit vivant del luogo.

Il centro è diviso in 5 aree:

-AREA POOL -AREA GARDEN Ampi spazi verdi con vista mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa, ideali per momenti di relax e…      contemplazione della natura.

-AREA BEAUTY & TREATMENTS Un luogo esclusivo dove il benessere si raggiunge attraverso il piacere di sentire ogni forma di tensione  svanire sotto mani sapienti dello staff di professionisti che conoscono l’arte del massaggio. Nelle cabine personalizzate è possibile scegliere la musica preferita, i profumi più graditi, affidandosi a mani esperte che si prendono cura del corpo e della mente. Un’altra possibilità di bien vivre è quella legata ai trattamenti estetici che sfruttano i benefici dell’acqua per tonificare il corpo e curare gli inesteti dellapelle. champoluc3 RIDOTTA

AREA WELLNESS Dopo una lunga giornata all’aria aperta lungo i sentieri di montagna o dopo aver sciato tutto il giorno sulle bellissime piste del comprensorio non c’è niente di meglio che rilassarsi presso l’area wellness. Il centro benessere è dotato di un’ampia vasca idromassaggio avvolta da luci emozionali e soft, con trattamento ad aria e ad acqua per distendere i muscoli, regalando un effetto di totale relax.

-AREA MEETING & CONGRESSI E’ composta da 2 sale modulari che possono ospitare fino a 380 posti a sedere e 490 persone per eventi in piedi. Il nuovo centro è frutto di un percorso corale. La Monterosaterme srl è partecipata da, infatti, di oltre 130 soci: 28 hotel, 15 commercianti della Val d’Ayas e circa 90 privati, prevalentemente proprietari di seconde case a Champoluc e nei dintorni. “L’apertura di questo nuovo centro benessere e polivalente segna un momento importante per il nostro territorio e per tutta la Valle d’Aosta. È una risorsa per il turismo, ma anche in generale per il contesto in cui si colloca” commenta il Sindaco di Champoluc, Giorgio Munari. “Lo stabilimento è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento di tutta la regione per il wellness che guarda al futuro”

INFORMAZIONI:

www.monterosaterme.com
Tel. 0125 308000 –
info@monterosaterme.com
MONTEROSATERME SRL PIAZZALE RAMAY, 1
CHAMPOLUC – VAL D’AYAS

Maria Rosaria Talarico