Moda uomo 2023. Da diversi anni a questa parte, sono sempre di più gli uomini di ogni età che si prendono cura del proprio look senza lasciare nulla al caso. Si tratta di un viaggio affascinante che, per forza di cose, deve partire dall’armadio e dalla scelta dei vestiti. Quali sono i must have che non dovrebbero mai mancare nell’armadio di un uomo che non vuole passare inosservato sia al lavoro, sia nel tempo libero?
Moda uomo 2023, cosa non deve mancare in armadio
Indubbiamente la camicia. Alleata dei look informali – casi in cui la si può abbinare con i jeans – ma anche di quelli impeccabili, può essere, come ben si sa, declinata in diverse fantasie. Quella con le righe rappresenta indubbiamente un passepartout fantastico in diversi contesti.
Nel caso in cui si volesse optare per altre cromie, si può sempre fare riferimento al web. Store online come quello di Boggi Milano sono il massimo per chi è alla ricerca di spunti di abbigliamento uomo per rinnovare il guardaroba. La casa di moda infatti si distingue da anni per il suo mood che coniuga alla perfezione eleganza e sobrietà.
Da non dimenticare sono anche i completi tutto d’un pezzo. Da quelli sartoriali che vedono in primo piano la giacca e il pantalone. Fino alle proposte più informali che, invece, vedono in primo piano per la parte alta del corpo le polo a maniche lunghe. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Capi immancabili secondo la moda uomo 2023
Non c’è che dire: i capi immancabili nell’armadio maschile sono davvero tanti! Nel momento in cui lo si organizza, non bisogna cadere in errori come quello di non dedicare sufficiente attenzione ai momenti informali. Sentirsi a proprio agio quando si va a prendere un aperitivo con gli amici o mentre si fa shopping è essenziale. Per questo è bene concentrarsi nella scelta della t-shirt perfetta e, come rammentato in precedenza, sfruttare il canale dell’e-commerce per spaziare con i colori.
Moda uomo 2023, la scelta del cappotto
Sia nei momenti in cui è d’obbligo essere eleganti, sia quando regna l’informalità, il cappotto è spesso protagonista. L’ideale per un uomo che non vuole sfigurare è averne almeno tre nell’armadio. Che caratteristiche dovrebbero avere? Uno, se possibile, dovrebbe essere realizzato in un tessuto raffinato e caldo come il cashmere. Il secondo, invece, dovrebbe essere in lana, così da avere un’alternativa nei giorni più freddi dell’anno. Infine, ha sempre il suo perché il cappotto imbottito monopetto, prezioso quando c’è vento e in grado di completare il look e di aiutare a stupire in occasione di una cena a lume di candela.