LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO ALLA SPA DI PALAZZAGO (BG)

Chi ha detto che la SPA è solo per grandi? Oggi vi portiamo in un resort molto speciale dove il benessere è soprattutto per i più piccini ma anche per i più grandi. La famiglia prima di tutto. Stiamo parlando del Tata-O di Palazzago (Bergamo), una SPA dedicata alle coccole per tutta la famiglia. Prima ancora di entrare il relax parte da fuori: una villa fuori città immersa nel verde, tra boschi e vigneti, circondata dalle montagne bergamasche e ben collegata con le città di Bergamo e Lecco. Lontano dal trambusto cittadino, si trovano quattro stelle in sette stanze. Ma non aspettatevi un ambiente ingessato… tutt’altro, qui le famiglie trovano il loro habitat.

Resort e SPA Tata-O-Palazzago-Bergamo

Resort e SPA Tata-O-Palazzago-Bergamo

Spazi a misura di bambino e con la famiglia prima di tutto

Un’idea nata e cresciuta in famiglia. In prima linea c’è Daria, al suo fianco sempre, Giovanni e poi loro, l’ inesauribile fonte di ispirazione: Sofia, Diego, Alessandro e Nina, i loro figli.
Hanno voluto e creato Tata-O, un centro dedicato alla cultura del benessere, che riserva un’attenzione particolare ai suoi piccoli ospiti.
Per loro non esistono barriere perché ogni ambiente è dotato di spazi a misura. Dalla mini reception per guardare in viso chi li accoglie, agli spogliatoi per coltivare l’autonomia e favorire le grandi conquiste dentro ai piccoli gesti.

Quando i bambini vivono un ambiente adatto a loro e i genitori non hanno l’ansia di doverli correggere e controllare ogni secondo, tutto si scioglie, si semplifica e diventa naturale. Il risultato è che i bambini non sono un “fastidio” per nessuno ma, al contrario, una fonte di gioia e di sorrisi.
Per coloro che vengono dall’acqua da pochi mesi c’è il mondo di Amore d’Acqua. Si tratta di una SPA a misura di neonato che accoglie e stimola ciò che la memoria ha impresso per nove mesi.

Bambino in piscina-Resort e SPA Tata-O-Palazzago-Bergamo

Bambino in piscina-Resort e SPA Tata-O-Palazzago-Bergamo

Struttura adatta anche per la coppia

Infatti, da 0  4 mesi, viene proposta l’esperienza in acqua calda, con un salvagente intorno al collo per vivere appieno la sensazione di abbandono e libertà nell’acqua. Siamo una SPA per famiglie, ma non ci si è  dimenticati delle esigenze della coppia. Per tutti gli altri una SPA a misura di famiglia in cui regalarsi qualche ora di allegria e relax. La sauna finlandese abbassa la sua temperatura e diventa una Family sauna. Il Calidarium fa lo stesso permettendo anche ai bimbi di entrare. Per i piccoli ospiti le docce emozionali si trasformano in pioggerelline colorate dai vari profumi fruttati, mentre la stanza del sale diventa tutta rosa. Ovviamente tuffarsi è d’obbligo, dove?

Nella piscina Oceano, perché dopo tanta fatica, una nuotata rilassante è d’obbligo.
La Family Spa può essere a ingresso giornaliero ma se decidete di rimanere qualche giorno, fermarsi al Resort sarà pura magia. Se finora vasche e spogliatoi erano attrezzati per i più piccoli, ora anche le camere (7 a disposizione) e i servizi saranno family friendly, per buona pace dei genitori che potranno regalarsi qualche ora di completo riposo. Grazie all’ottima posizione è facile raggiungere la città di Bergamo, a soli 10 minuti. Se volete fare, invece, qualche chilometro in più, vi aspettano le rive del lago di Lecco, passando attraverso una strada panoramica che mostra Mandello del Lario e Varenna. Degno di nota, Bellagio, la perla del lago di Como, che vi lascerà senza fiato.

Genitori in piscina con il loro bambino-Resort e SPA Tata-O-Palazzago-Bergamo

Genitori in piscina con il loro bambino-Resort e SPA Tata-O-Palazzago-Bergamo

testo di Marzia Caserio

INDIRIZZI:

http://www-tata-o.it

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/valtellina-amore-natura-lombardia/

 

 

Share Button
image_printStampa la pagina