FESTA DELLA DONNA E WEEKEND TRA AMICHE
La Festa della Donna e l’8 marzo sono un’occasione ideale per concedersi un fine settimana tra amiche. Possono essere giorni da trascorrere all’insegna del relax, tra saune, piscine, percorsi termali e trattamenti specifici per viso e corpo. Infatti questa è senz’altro è una buona occasione per lasciare a casa i pensieri e lo stress della vita quotidiana. Oltretutto Terme Catez è il luogo ideale per godersi un paio di giorni in tranquillità, in occasione della Festa della Donna, coccolate e viziate tra servizi dedicati ed esperienze da fare insieme.
Il più grande complesso termale sloveno vicino a Trieste
A soli 180 km da Trieste e comodamente raggiungibili in autostrada, Terme Čatež è il più grande complesso termale sloveno. Terme Čatež sono un luogo di relax e divertimento. Particolarmente la Riviera Termale Estiva cosi come quella invernale offrono un divertimento acquatico ed hanno effetti rilassanti della calda acqua termale tutti i 365 giorni. L’acqua termale fù scoperta sul Čateško polje, sulle rive del fiume Sava, più di 200 anni fa. Un’annotazione relativa alle Čateške toplice (stabilimento termale Čatež) del 1855 riporta che i bagni termale nel “saliceto” di Čatež erano conosciuti addirittura nel 1802.
Infatti a quel tempo i locali scavavano da soli le fosse nel greto del fiume o nella sabbia, le cintavano con dei rami di salici e s’immergevano nell’acqua. Oltre ad un complesso di piscine termali interne di 2300 mq, vanta anche un sauna park con 8 saune tematiche e un’areaSpa & Wellness. Qui ci si può rilassare tra massaggi, trattamenti estetici e percorsi benessere. Per chi ama la sauna, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Il Sauna Park di Terme Čatež occupa un’area di 1500 mq e propone 8 diverse tipologie di sauna. Si inizia con la tradizionale aroma sauna finlandese.
Tra una sauna e l’altra…alla ricerca del relax
Segue la sauna cristallina, caratterizzata dagli effetti rilassanti e rinfrescanti degli ioni negativi. La sauna vapore è perfetta per liberare le vie respiratorie. Per chi ama spingersi al limite c’è la sauna estrema con i suoi 90-110 gradi di temperatura. L’aria molto calda riscalda il corpo e stimola la sudorazione. È adatta per il rilassamento dei muscoli e per la purificazione e il ristoro della mente e del corpo. All’aperto troviamo la sauna indiana.
Chi vuole fare un fantastico peeling al proprio corpo può provare la sauna salina. La sauna a raggi infrarossi ristabilisce l’equilibrio del corpo in caso dei mal di testa, dell’esaurimento, della pressione alta e bassa, dell’asma e bronchite. Per esempio quella a raggi infrarossi agisce in modo terapeutico in caso di reumatismi, artrite e malattie cutanee. Oltretutto la sauna Acquaviva rilassa grazie a i suoi particolari effetti audiovisivi. Tra una sauna e l’altra, si devono assolutamente provare i piacevolissimi bagni nelle piscine rinfrescanti e in quelle di rilassamento. Alla fine di questo rituale, non resta che riposarsi sul terrazzo solarium.
Rilassamento per il corpo e per la mente in occasione della Festa della Donna
L’area benessere propone moltissimi trattamenti ai quali è difficile rinunciare. I bagni romano-irlandesi sono articolati in 11 “stazioni” che alternano sensazioni calde-fredde e secche-umide. Questi trattamenti sono stati appositamente studiati per garantire il prefetto rilassamento sia del corpo, sia della mente.
Molto apprezzati apprezzati dalla clientela sono anche i massaggi thailandesi. Effettuati esclusivamente da massaggiatrici provenienti dalla Thailandia, sono praticati con l’aiuto di oli aromatici e di estratti di erbe calde ideali per attenuare mal di testa e dolori a muscoli e articolazioni.
Per di più questi massaggi servono anche ad eliminare lo stress, migliorare la circolazione e il sonno e a liberare il corpo dalle tossine.
I trattamenti effettuati sono veramente per tutti i gusti. Massaggi berberi con olio di Argan, massaggi indiani con olii eterici, fanghi aromatizzati e Sali. Inoltre anche massaggi ayurvedici, massaggi hot-stone con pietre vulcaniche, massaggi tui-na e riflessologia plantare. Per il viso e il corpo vengono proposti trattamenti estetici con programmi personalizzati.
Una gamma di programmi benessere attende il cliente per la Festa della Donna
Si va da quello anticellulite a quello detox, passando per il programma “rinascita dei sensi” e “bellezza perfetta”. Le singole stanze del centro benessere sono state accuratamente create e il cliente è atteso da una gamma di attraenti programmi benessere.
Infatti anche le diverse possibilità di soggiorno sono state pensate per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Oltretutto si va dall’Hotel Terme, con la sua piscina interna e il ristorante gourmet, all’Hotel Toplice, collegato direttamente con la Riviera Termale Invernale, fino all’Hotel Čatež che ospita il centro Spa&Wellness. Oltre a questo Terme Catez offre anche la possibilità di soggiornare in una delle 90 comode casette sul prato, nelle case mobili o nelle casette su palafitte (per le amiche più avventurose!)
testo di Maria Rosaria Talarico
INFO:
ARTICOLI CORRELATI:
http://www.ilviaggiatore-magazine.it/benessere-salute/bagno-di-romagna-il-benessere-e-di-casa/
http://www.ilviaggiatore-magazine.it/benessere-salute/qc-terme-in-val-di-fassa-trentino/