VACANZE A ROMA NEL PALAZZO PRINCIPESCO
Volete esaudire il sogno di vacanze a Roma soggiornando in un palazzo principesco in una delle più suggestive zone della capitale? Palazzo Scanderbeg a Fontana di Trevi è una dimora che non ha eguali. Si trova vicino alla più scenografica e la più nota tra le fontane di Roma.
In un palazzo principesco per realizzare il sogno di vacanze a Roma
La realizzazione dell’attuale Fontana di Trevi si deve a papa Clemente XII (1730-1740), che nel 1732 indisse un concorso al quale parteciparono i maggiori artisti dell’epoca. La fontana, articolata come un arco di trionfo, con una profonda nicchia, digrada verso l’ampio bacino con una larga scogliera. Al centro domina la statua di Oceano alla guida del cocchio a forma di conchiglia.
Nei secoli i principi Scanderberg hanno scelto il Palazzo come residenza privata per le vacanze a Roma e solo di recente è divenuto una struttura pronta ad accogliere turisti da tutto il mondo. Il Palazzo è stato costruito nel lontano 1466 secondo la volontà del principe Giorgio Castriota detto Scanderbeg. Il Principe era un eroe nazionale dell’Albania e Re d’Epiro e sopra al portone d’ingresso rimane una traccia nel ritratto dipinto. Tra storia e leggenda, il Principe incluse includere un particolare vincolo lasciando in eredità il palazzo da lui voluto: che fosse restaurato il suo ritratto ogni qualvolta necessario, pena la perdita del palazzo.
Il fascino del palazzo mantenuto dal restauro
Nel 2016, a seguito di una completa ristrutturazione e riqualificazione l’edificio è stato valorizzato grazie ad un restauro conservativo che ne ha mantenuto il carattere. Si tratta di una destinazione unica per delle vacanze a Roma in una tranquilla piazzetta, nascosta tra i vicoli che portano alla Fontana di Trevi, nel cuore della città. Il fascino storico del palazzo e l’arredamento in stile contemporaneo di elevata qualità convivono e si completano vicendevolmente.
Il Palazzo si sviluppa su quattro piani che ospitano 11 esclusivi appartamenti. Sono tutti tutti diversi tra loro sia per ampiezza che per struttura. Alcuni mettono a disposizione moderne cucine private attrezzate e terrazze che fanno spaziare la vista sui meravigliosi tetti della capitaale. Tra questi appartamenti spiccano le nostre Master Suite. Si tratta dei tre appartamenti più importanti del Palazzo, senz’altro unici nel loro genere. Suite Ambassador, Scanderbeg e Victory sono i loro nomi.
Servizi esclusivi nel cuore di Roma
Gli appartamenti hanno un gusto sobrio e molto raffinato. Per il loro arredamento gli artchitetti hanno utilizzato materiali e componenti bioecologici nel rispetto di elevati standard qualitativi. I pavimenti sono realizzati con pietre naturali quali l’ardesia e il peperino. In particolare per la ristrutturazione è stato persino usato il prezioso legno delle briccole dismesse. Le briccole sono i tipici pali che affondano nella laguna veneziana. I magnifici soffitti hanno travi a vista e fanno da cornice agli arredi di design sofisticato, creati dalle più importanti firme del Made in Italy. Ad ogni modo il fascino storico della location e lo stile moderno di elevata manifattura convivono e si completano vicendevolmente.
Al Palazzo si possono trovare servizi esclusivi, tra i quali spicca il maggiordomo personale. Infatti è sempre a disposizione per prendersi cura dell’ospite. Un altro servizio dato dal Palazzo è lo “chef a domicilio” che preparerà piatti gourmet che delizieranno senz’altro il palato. In particolare ci si potrà anche affidare al “discovery run”. Un coach dedicato porterà l’ospite a scoprire le meraviglie e la bellezza di Roma facendo jogging, rendendo il soggiorno ancora più indimenticabile. Un’atmosfera unica per una dimora accogliente e finemente arredata, dove godere di una vera e propria “casa lontano da casa” nel cuore di Roma.
INFORMAZIONI:
http://www.palazzoscanderbeg.com
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/roma-hotel-diana-roof-garden/
https://www.ilviaggiatore-magazine.it/cultura-appuntamenti/hotel-diana-passeggiate-roma-capitale/