Il buon giorno si vede dal mattino, anche per i veri gourmet: gli ospiti del Badrutt’s Palace Hotel sono invitati ad accompagnare Andrea Panatti, chef de cuisine del ristorante Chesa Veglia, per una partita di pesca mattutina in uno dei bellissimi laghi cristallini dell’Engadina. Andrea consiglia e indirizza i partecipanti alla sortita – della durata di circa sei ore – per poi tornare ad indossare i panni dello chef e preparare un piatto a sorpresa per tutti con il pesce appena pescato. (i lunedì, alle ore 06.00, il 29 giugno, 13 e 27 luglio, 10 e 24 agosto 2015). I pescatori più appassionati possono anche prenotare il pacchetto »Early Fish«, che comprende il soggiorno di due notti con prima colazione in camera Superior, partita di pesca, attrezzatura tecnica, pranzo al sacco del pescatore e due cene.
Per chi preferisce alzarsi un po’ più tardi, il Badrutt’s Palace Hotel ha in serbo il Sunday Brunch, un brunch buffet da gourmet sulla spaziosa terrazza all’aperto del Chesa Veglia , con musica dal vivo, per ammirare i magnifici paesaggi delle montagne engadinesi e godersi le belle giornate di sole (il 12 e 19 luglio e tutte le domeniche d’agosto, dalle 10.30 alle 15.00).
Pranzare all’aperto contemplando le acque cristalline del lago è uno degli squisiti piaceri di una vacanza a St. Moritz – al Badrutt’s Palace Hotel attendono gli ospiti il dehòrs della piscina, la terrazza principale de Le Grand Hall‹ la terrazza del Chesa Veglia nel cuore del villaggio o i tavolini all’aperto del ristorante del centro benessere La Diala, che propone dalle 12.00 alle 15.00 menù a base di sushi & sashimi (fino al 4 settembre) e piatti leggeri alla griglia (fino al 6 settembre).
Il pomeriggio, tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00, ne Le Grand Hall del Badrutt’s Palace Hotel viene servito il tradizionale High Tea, accompagnato da finger sandwich, pasticcini homemade e deliziosi scones. Dal 7 al 9 agosto, invece, sempre ne Le Grand Hall il pomeriggio, si terrà l’ormai popolare Palace Chocolate Cult, durante il quale gli ospiti potranno assaggiare e degustare prelibatezze al cioccolato di ogni forma e misura, create dallo chef patissier dell’hotel.
Per la cena, non c’è che l’imbarazzo della scelta in uno dei tanti ristoranti dell’hotel, da Le Restaurant alle proposte serali della Chesa Veglia. Il “Palace Gourmet Safari”, dal 17 al 19 luglio, è una prelibata avventura gastronomica durante la quale ogni piatto è servito in una diversa location dell’hotel (prenotabile su richiesta). A partire dal 17 luglio e fino al 19 agosto è inoltre possibile prenotare, tutti i giorni, The Palace Chef’s Table: una cena esclusiva allestita alla tavola principale delle grandi cucine dell’hotel, per provare autentiche delizie mentre si osservano i cuochi ai fornelli. Sabato 22 agosto, invece, gli ospiti dell’hotel sono invitati ad una passeggiata nei boschi alla ricerca dei primi funghi di stagione, in compagnia dello staff dell’hotel; in serata potranno poi assaggiare un delizioso menù di tre portate presso Le Restaurant, incluso un risotto preparato con i funghi raccolti durante la giornata.
Per informazioni:
www.badruttspalace.com
Via Serlas 27, 7500 St. Moritz, Svizzera
Rudy De Pol