terrazze romane
Tempietto di Esculapio – Villa Borghese

Una scenografia unica, che spazia senza fine dal verde di Villa Borghese e Villa Medici. Alla tipica architettura di Roma. Con la Cupola di San Pietro che si staglia sullo sfondo come in un quadro, fino a perdersi verso la modernità del quartiere EUR. E’ la vista che si gode dal rooftop Settimo del Sofitel Rome Villa Borghese. Il lounge bar e ristorante, un giardino sospeso nel cielo di Roma, punto di incontro ideale per una pausa di gusto, con nuove proposte gastronomiche.

Nella stagione delle terrazze romane, Settimo Roman Cuisine & Terrace è il ritrovo perfetto, anche a cielo aperto, per gustare specialità, a cura dello Chef Giuseppe d’Alessio. In un rifugio lontano dal caos anche nelle giornate di festa e con la possibilità di cenare sotto le stelle. Protagonista, la tradizione italiana con il tocco francese. Si inizia alla luce del mattino con i dolci fatti in casa e i tradizionali croissant nelle diverse tipologie, che caratterizzano la prima colazione. Si prosegue insieme alle tante proposte dalle uova in diverse modalità, alle insalate, dai French toast alle Crèpès. Fino alle bevande per tutti i gusti, compresa la spremuta anti-age.

terrazze romane

PRANZO E CENA SULLE TERRAZZE ROMANE

Per il pranzo e la cena trovano spazio i classici primi Amatriciana, Gricia e Cacio e Pepe. Insieme a piatti stagionali come le fettuccine all’uovo con ragù di asparagi e cozze e pesto alla trapanese o i tortelli ripieni di parmigiana di melanzane con crema di provola e gocce di pesto. Gli amanti del pesce possono scegliere tra la frittura di calamari con zucchine romanesche e il filetto di spigola con asparagi arrosto e crudi e non solo. Tra le carni spiccano, tra gli altri, la tagliata di manzo arrosto con rucola, pomodorino e aceto balsamico di Modena. Segue il filetto di vitello a mo’ di saltimbocca con cicoria e stracotto di cipolla. 

A questi piatti si uniscono le proposte vegetariane. Dal classico minestrone di verdure, alle insalate nelle diverse modalità fino al ventaglio di verdure alla griglia di stagione con pesto di arachidi e trombolotto. O ancora il cannolo croccante di verdure primaverili con tartufo di stagione. Non possono, poi, mancare sulla tavola le selezioni di formaggi italiani e francesi con mostarda di frutta. Non possono mancare neppure i dolci come, ad esempio, il classico tiramisù nella versione al cioccolato croccante o la crème brûlé alla fragola.

terrazze romane

SULLE TERRAZZE ROMANE APPUNTAMENTO CON LE DELIZIE DOLCIARIE

Agli amanti dei dolci è dedicato l’appuntamento pomeridiano con Le Gouter. Per gustare mini cheesecake, macaron, tartellette alla gianduia e dolci del giorno fatti in casa. Alla luce del tramonto imperdibile, l’apero–chic con caviale Oscietra e calice di champagne, che accompagna lo spettacolo delle diverse sfumature del cielo sulla città di Roma. Un panorama da ammirare in prima fila, anche con un menù degustazione dedicato e calice di champagne di benvenuto con sorpresa dello chef. Tutto ciò insieme a piatti come lo scampo croccante alla puttanesca o il tonno scottato ai due sesami con scarola ripassata e riduzione di aceto balsamico o ancora costoletta di agnello alle erbe mediterranee con cipolla in agrodolce e salsa verde. 

Il Sofitel Rome Villa Borghese con il suo rooftop Settimo, hanno avviato un nuovo percorso con la direzione della GM Elodie Lacroix, che incarna perfettamente il binomio tra Francia e Italia, così come l’hotel che rappresenta il connubio tra l’Art de Vivre francese e la Dolce Vita italiana, una casa aperta alla città, dove trascorrere momenti di relax nel segno dello stile e del gusto. 

terrazze romane

SOFITEL ROME VILLA BORGHESE

Situato nel cuore di Roma, con affaccio su Villa Medici, Sofitel Rome Villa Borghese è un antico palazzo romano del 19° secolo recentemente ristrutturato dall’architetto Jean Philippe Nuel, dove lo stile della Dolce Vita italiana e l’Art de Vivre francese si fondono in un connubio unico, con un’atmosfera rilassata in un ambiente affascinante, per un’esperienza di totale immersione nell’essenza della città. A pochi passi dalle principali attrazioni della città offre: 78 camere e suite, Settimo Roman Cuisine & Terrace, sale riunioni ed eventi, fitness center. 

CATENA SOFITEL

Sofitel Hotels & Resorts è ambasciatore dell’eleganza, della cultura e dell’art-de-vivre francesi in tutto il mondo. Fondato nel 1964, Sofitel è il primo marchio francese di hotel di lusso a svilupparsi a livello internazionale e oggi conta più di 120 hotel tanto eleganti quanto unici, situati nelle destinazioni più ambite del mondo. Sofitel evoca una concezione raffinata e discreta del lusso contemporaneo, associando in ciascuna delle sue strutture un tocco di eleganza francese con il meglio della cultura locale. Sofitel comprende anche una selezione di hotel di lusso storici sotto il marchio Sofitel Legend, rinomati per la loro eleganza senza tempo e il loro passato storico.

La collezione Sofitel comprende hotel importanti come Sofitel Paris Le Scribe Opera, Sofitel London St James, Sofitel Dubai The Obelisk, Sofitel Legend Old Cataract Aswan,Sofitel Mexico City Reforma, Sofitel Santa Clara Cartagena, Sofitel Legend Metropole Hanoi e Sofitel Ambassador Seul. Sofitel fa parte di Accor, gruppo alberghiero leader a livello mondiale che conta oltre 5.400 strutture in più di 110 paesi, e di ALL – Accor Live Limitless, il programma fedeltà che dà accesso a un’ampia gamma di vantaggi, servizi ed esperienze.

terrazze romane

INDICAZIONI:

https://www.sofitelrome.com/it/

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/cultura-appuntamenti/mostre-a-roma/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/enogastronomia-dintorni/ristorante-diffuso-a-roma/

Share Button
image_printStampa la pagina