26 Ventaclub e Ventaglio Resort aprono le porte in Italia e all’estero: Villaggi e Resort selezionati in luoghi straordinari pronti a far sognare i vacanzieri.
Mark Kostaby firma la copertina del catalogo 2017-18 con un’opera inedita.
26 strutture, di cui 17 in Italia, tra Sardegna, Sicilia, Toscana e Lombardia, e 9 nel resto del mondo, in Tunisia, Egitto, Turchia, Grecia, Kenya e Messico. 60 milioni di euro il giro d’affari stimato, 6 mila partner distributivi in Italia e all’estero, 1 milione le room night per l’estate 2017, 2 mila i collaboratori, 100 mila gli ospiti previsti. Sono alcuni dei numeri del gruppo Ventaglio, pronto a ripartire per regalare nuove esperienze indimenticabili a chi lo sceglierà per le proprie vacanze.
Il brand italiano, che per 40 anni ha fatto la storia del turismo italiano, pioniere dei villaggi vacanza, dell’intrattenimento e dell’accoglienza perfetta, riparte con una start up guidata da professionisti esperti del turismo e del management alberghiero. Un Team di eccellenza per rilanciare uno dei Brand più amati d’Italia attraverso un percorso di sviluppo che punta ad una crescita sana, solida e capace di conquistare la fiducia del grande pubblico, degli operatori e del mondo del turismo internazionale. L’obiettivo: creare un nuovo modello di ospitalità in grado di valorizzare l’enorme patrimonio di cultura, storia, enogastronomia che sarà in grado di attrarre ospiti e vacanzieri provenienti da tutto il mondo.
“Ventaglio punta a diventare il Brand di riferimento dello stile italiano delle vacanze nel mondo – afferma Enzo Carella Vice Presidente Ventaglio SpA – sceglie solo luoghi straordinari, certificando la qualità dei Resort e organizzando ogni particolare del soggiorno dei propri ospiti per garantire esperienze uniche. Ventaglio con questo nuovo progetto punta a valorizzare ogni singola struttura affinché ogni partner possa crescere in maniera organica e guardare allo sviluppo futuro con fiducia”.
La Compagnia del Ventaglio
Ventaglio è una start up giovane, ma è già ricca di un’offerta differenziata, attraverso una concezione della vacanza unica nel suo genere. Per meglio orientare gli ospiti nella loro scelta, le strutture si suddividono in VentaClub e Resort Ventaglio. I Ventaclub sono l’ideale per chi aspetta dalle vacanze tanto divertimento, svago, cene, balli e attività di ogni genere. I Resort Ventaglio invece nascono dall’esigenza di chi cerca strutture di altissimo livello, intrattenimento soft accoglienza sopraffina per relax e pace sofisticati. Ogni struttura, pur mantenendo la propria personalità, è uno specchio fedele del modo di pensare Ventaglio e si riconosce in alcuni punti imprescindibili.
“Abbiamo selezionato alcune delle migliori strutture della Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Toscana e sulle Alpi lombarde che già da quest’estate sono parte della nostra offerta – dichiara Enzo Carella Vice Presidente Ventaglio SpA – All’estero spiccano destinazioni molto note agli italiani e strutture riconosciute: Bodrum in Turchia, Mikonos in Grecia, Djerba in Tunisia, Sharm el Sheikh e Marsa Alam in Mar Rosso, Watamu in Kenya e Holbox Island e Tulum in Messico. Contiamo di fare già da subito la nostra parte e siamo fermamente convinti che il ritorno di Ventaglio possa essere di stimolo per lo sviluppo dell’intero mercato turistico. Una ventata di coraggio e di entusiasmo, sempre necessari per realizzare grandi iniziative. #SiamoVentaglio, e si parte” – Conclude Carella.
L’Arte in Copertina
Da sempre Ventaglio sceglie delle copertine artistiche, uniche e inedite per i suoi cataloghi. L’edizione 2017-2018 segue la tradizione con l’opera inedita di Mark Kostaby, pittore e compositore statunitense. Ha voluto rappresentare una nuova vita, un nuovo slancio: la passione, l’affetto e il rispetto reciproco si leggono nell’abbraccio dei due protagonisti.
“Il viaggio come l’arte è una delle più forti e intense forme di comunicazione – spiega Mark Kostabi, dal 1987 riconosciuto come artista internazionale – L’artista è un viaggiatore che esplora se stesso e il mondo che lo circonda, l’opera d’arte è la meta finale del percorso fatto di luoghi e di persone: il viaggiatore è un artista se segue un cammino affascinante e ricco di sogni. È stato per me naturale unire questi due mondi, solo apparentemente lontani, per creare quest’opera per il Ventaglio”.
Quattro cardini su cui fondare il proprio sviluppo
Ventaglio riparte da quattro cardini: People, Excellence, Innovation, World. È questa la sintesi dei valori che guidano lo sviluppo dell’impresa e che costituiscono le fondamenta nelle relazioni con i partner e con il mercato. Rappresentano la filosofia del nuovo Ventaglio e rispecchiano il desiderio di costruire un modello innovativo di ospitalità italiana fondato sul rispetto del territorio, sulla qualità delle risorse umane e sull’eccellenza dei servizi offerti. People in quanto “Ventaglio ha a cuore i propri partners e collaboratori perché è attraverso loro che stabilisce una relazione di valore con i clienti”. Excellence perché si persegue “l’eccellenza in ogni aspetto”. Innovation come “elemento di distinzione per anticipare le esigenze di chi fa vacanza”. E infine World per indicare l’impegno “a preservare culture, luoghi e ambienti supportando le comunità dove vive e lavora”.
facebook.com/Ventaglio.it/
twitter.com/Ventaglio_it
www.ventaglio.it
info@ventaglio.it
02 477 67271
di Elena Cogo