SAINT MORITZ IN ENGADINA
Saint Moritz

Saint Moritz In Engadina. L’Engadina, perla paesaggistica delle Alpi svizzere, è straordinariamente varia e ricca di angoli da scoprire. Dai boschi incontaminati alle piste da sci, dai rifugi di montagna alle vette mozzafiato, dal vivace centro di St. Moritz agli incantevoli villaggi circostanti. Per esplorare questo straordinario territorio in tutte le sue sfaccettature e vivere un’esperienza autentica della regione, il Carlton Hotel St. Moritz mette a disposizione una figura chiave di riferimento: l’outdoor butler.

Si tratta di uno speciale maggiordomo dedicato a organizzare tutte le attività all’esterno, con programmi personalizzati basati sulle richieste degli ospiti. Sempre pronto ad accompagnarli in indimenticabili avventure invernali. La figura dell’outdoor butler riveste un ruolo fondamentale nell’ambito del programma olistico Moving Mountains del gruppo Tschuggen Collection, di cui è parte anche il Carlton Hotel. Si tratta di un programma ispirato all’affascinante paesaggio che circonda l’hotel e composto da cinque pilastri (MOVE – PLAY – NOURISH – REST – GIVE) che mirano a rafforzare la vitalità, riscoprire la natura e celebrare la gioia.

SAINT MORITZ IN ENGADINA
Corvatsch

L’outdoor butler Alexandra per una vacanza personalizzata al Carlton Hotel Saint Moritz in Engadina

Al Carlton Hotel, l’outdoor butler Aleksandra conosce l’Engadina come le sue tasche e rappresenta un riferimento insostituibile per aiutare gli ospiti a pianificare una straordinaria vacanza personalizzata e vivere le esperienze Moving Mountains. Che si tratti di esplorare le montagne con le racchette da neve, pattinare, fare il bagno nel ghiaccio. Fare un tour sugli sci ad alta velocità, una visita a un museo, o anche semplicemente scoprire di più sulla storia dell’Engadina, con lei tutto è possibile. Gli itinerari vengono progettati a seconda delle specifiche richieste e alla creatività di ogni ospite e l’outdoor butler è a completa disposizione per garantire che tutto fili liscio.

SAINT MORITZ IN ENGADINA
Corviglia

Dal Corvatsch discese illuminate ad uso esclusivo del Carlton Ritz Hotel di Saint Moritz in Engadina

Tra le esperienze del Carlton più amate dagli ospiti, da organizzare insieme all’outdoor butler, ci sono le discese illuminate ad uso esclusivo dal Corvatsch, l’imponente vetta di tremila metri sopra la catena dei laghi engadinesi e il tour delle grotte glaciali. Per un’intera serata è possibile affittare una montagna ad uso esclusivo. Le piste del Corvatsch sono le più lunghe della Svizzera con 4,2 chilometri di discese illuminate. Durante questa avventura unica e speciale l’outdoor butler e i maestri di sci sono a completa disposizione degli ospiti per garantire un’esperienza perfetta.

SAINT MORITZ IN ENGADINA

Lo splendore delle grotte del ghiacciaio del Monteratsch

Da non perdere anche il tour nelle grotte del ghiacciaio del Morteratsch, dove vivere la vera forza dell’inverno, tra il crepitio del ghiaccio e il bagliore della luce solare che vi penetra attraverso. È sempre l’outoor butler del Carlton, insieme a una guida esperta, ad accompagnare gli ospiti in questa spedizione coinvolgente e indimenticabile. Il Carlton Hotel St. Moritz seduce tutti i sensi con un ambiente originale e colorato, delizie culinarie di alto livello e un’attenzione agli ospiti senza pari. Tutte le 60 camere e suite del prestigioso hotel a cinque stelle del gruppo Tschuggen Collection, offrono una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne dell’Alta Engandina.

Le creazioni culinarie di lusso dei due ristoranti del Carlton Ritz Hotel di Saint Moritz in Engadina

I due ristoranti – il nuovo Grand Restaurant e lo storico Da Vittorio St. Moritz (2 stelle Michelin e 18 punti GaultMillau), servono le loro creazioni culinarie in un ambiente autentico e informale. Il Carlton Bar & Lobby invece, definito da Forbes tra i 45 migliori bar del mondo, invita a rilassarsi sulla grande terrazza solarium, con una vista incantevole sul lago di St. Moritz. Con una superficie di 1.200 metri quadrati, la spa del Carlton si sviluppa su tre piani e vanta una piscina coperta, una piscina all’aperto e una spaziosa area benessere con cabine per trattamenti individuali. È sempre a disposizione degli ospiti del Carlton Hotel l’Outdoor Butler, il maggiordomo dedicato a organizzare programmi personalizzati, basati sulle richieste e creatività degli ospiti.

SAINT MORITZ IN ENGADINA
Saint Moritz

Sabato 23 marzo una memorabile nottata al chiaro di luna

A partire da questa stagione, l’outodoor butler del Carlton si occupa inoltre di guidare gli ospiti in nuove straordinarie esperienze all’aperto, al chiaro di luna. Il Carlton Hotel ha infatti creato il programma Full Moon Specials, con attività da svolgere durante le notti di luna piena. In occasione della prossima luna piena, sabato 23 marzo, l’outdoor butler Aleksandra accompagnarà gli ospiti in una memorabile nottata di sci e snowboard, della durata di quattro ore, al chiaro di luna. Un’avventura spettacolare per chiudere in bellezza la stagione invernale del Carlton Hotel St. Moritz riscoprire la natura e celebrare la vita.

Carlton Hotel Ritz – Saint Moritz

INDICAZIONI:

http://www.myswitzerland.com

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/canton-ticino/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/benessere-salute/terme-in-svizzera/

Share Button
image_printStampa la pagina