AROMA: FISH, WINE & MORE

UN’ESPERIENZA GASTRONOMICA NEL CUORE DI BRESCIA

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

Il Know-how enogastronomico unito all’amore per la cucina

Nasce Aroma: un angolo esclusivo nel cuore della città di Brescia, in Via Trieste 56B. Una location che mancava alla clientela cittadina: è Roberto Giannoni, il giovane chef-patron che, grazie ad esperienze con rinomati chef del territorio e non, ha saputo darle vita. Un progetto che unisce il know-how enogastronomico non indifferente, coltivato negli anni di sapiente gestione del rinomato ristorante Vita Nova (il ristorante esclusivo del Golf Club di Via Stretta, fino a dicembre 2017), e l’amore per una cucina di qualità, capace di sfruttare materie prime eccellenti trasformandoli in creazioni d’autore. Infine, uno staff giovane e competente che ama sorprendere senza strafare. L’obiettivo? Regalare esperienze indimenticabili al cliente, offrendo quel qualcosa in più secondo la filosofia Fish, Wine & More.
Perché il cliente è al centro di tutto: da Aroma, si vive in una dimensione del tutto nuova e, perché no, unica a cominciare dalla location: in via Trieste 56B ci si immerge in un ambiente avvolgente ed elegante, sito in un palazzo originale del Cinquecento.

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

Un’atmosfera di assoluto relax

Arredamento di design, texture diverse, luci soffuse e una mise-en-place sofisticata: un’atmosfera intima di assoluto relax fa da cornice alla visita, lontana dalla frenesia.
Gli spazi di Aroma sono progettati ad hoc per soddisfare le diverse esigenze: il piano terra è dedicato all’aperitivo. Il primo piano pensato per chi vuole gustare le prelibatezze firmate Aroma con lentezza, dimenticando dell’orologio: la disposizione è tale da dare riservatezza a ogni ospite; vi è inoltre la possibilità di consumare le portate sotto il portico discreto, godendosi gli scorci del centro storico. Gli eventi privati, poi, avranno un trattamento ancor più speciale: una saletta interna su prenotazione darà il giusto allure all’occasione riservata.

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

Proposte uniche nell’offerta del menu

Le preziose conoscenze dello chef-patron, apprese durante le collaborazioni con chef come Vittorio Fusari, Philippe Leveillé e Beppe Maffioli, trovano uno spazio d’espressione nel menù. Aggiornato stagionalmente, è frutto della volontà del giovane e frizzante team di offrire una selezione di piatti che sappia appagare il commensale con le proposte uniche a partire dalle materie prime di qualità elevata, puntando soprattutto sulle speciali crudité di pesce, il punto forte della cuisine Aroma. Parole d’ordine: una brezza fusion abbinata alla corposa e saporita tradizione del territorio.

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

Una serie di coccole per il cliente

L’aperitivo, senza eguali nella zona per la sua raffinatezza, predilige vini e champagne eccellenti, locali e non solo, e proposte delicate di pesce e carne che sappiano accendere l’appetito ed ingolosire il palato. Per cena, piatti per chi vuole godersi appieno il pasto. I curatissimi dessert concludono l’avventura in bellezza. La raffinatezza estetica delle portate e i tocchi magici dello chef sapranno stupire anche i più esigenti, adattando le proposte in base alle richieste, coccolando il cliente.

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

IlViaggiatoreMagazine-Ristorante Aroma-Brescia

Attenzione anche ai problemi alimentari

Il menù di Aroma, infatti, tiene conto delle esigenze individuali, come allergie e/o intolleranze, elaborando proposte ad hoc. Infine Aroma, con la sua location in pieno centro, terrà conto delle particolari necessità, sempre in cerca di soluzioni e format ottimali, mettendo il cliente al primo posto.
La selezione di vini – fiore all’occhiello di Aroma – completerà l’esperienza. Da ottobre, si parte con una novità: il Club dello Champagne che, selezionando il meglio, organizza degustazioni per gli amanti di vini ricercati e offre privilegi per i soci del club. All’interno dell’enoteca di Aroma, l’attenzione è posta sui classici di sempre, ma senza dimenticare produttori emergenti e vini biologici e biodinamici, puntando alla massima qualità.
Mettersi in gioco per offrire un’esperienza enogastronomica fuori dal comune, completando il pezzetto mancante nel puzzle dell’offerta della ristorazione a Brescia, Aroma è il risultato di una continua ricerca di ispirazioni in giro per il mondo, senza fermarsi mai, nel nome della perfezione. La cucina, giovane e irriverente proprio come il team, si eleva a opera d’arte prediligendo il cliente: non un semplice pasto, ma una storia da raccontare.
Scoprite il nuovo menù, le infinite proposte e il mondo firmato Aroma https://www.aromabrescia.it/it