Pasqua sugli sci, sulla neve austriaca, ospiti di strutture dove lo staff parla italiano: ecco alcune proposte di hotel dell’Associazione Austria per l’Italia a tariffe concorrenziali, per scoprire luoghi incantevoli e usanze pasquali curiose, come ad esempio la caccia alle uova dipinte (che gli hotel austriaci organizzano per gli ospiti).
In Carinzia, l’hotel Nudelbacher ha in serbo tradizioni culinarie pasquali, come il corso di cucina per le celebri Kärnten Kasnudel, il falò di Pasqua del Sabato Santo, la benedizione della carne il Sabato Santo e la tradizionale prima colazione di Pasqua la domenica con il tipico dolce Reindling. Naturalmente, non può mancare la caccia alle uova dipinte. Il prezzo del pacchetto pasquale di 4 notti in mezza pensione valido dal 24 al 29 marzo parte da 206 euro e comprende, oltre agli appuntamenti pasquali, anche un’escursione alle sorgenti del Tiebel oppure nel parco Nazionale dei monti Nockberge. Da non perdere: relax completo nella splendida sauna riscaldata a legna.

uova3

Caccia alle uova anche all’hotel Eggerhof in Carinzia, il cui pacchetto di 7 notti parte da 540 euro a persona (dal 19 al 26 marzo), e comprende 6 giorni di skipass “Top Ski Kärnten Gold” (valido in tutta la zona di sci della Carinzia e  in parte a Osttirol come Ankogel, Mölltaler Gletscher (ghiacciaio), Heiligenblut, Glocknerresort Matrei, Lienz, Goldeck, Katschberg, la mezza pensione, area wellness, ingresso alla piscina coperta “Tauernbad”; sono previste riduzioni per i bambini. Qui si vive la Pasqua austriaca tra neve e tradizione: l’hotel è decorato con tutti i motivi tipicamente austriaci che invitano a immergersi a 360 gradi nell’atmosfera pasquale. Quando l’hotel profuma di biscotti appena sfornati, è tempo di merenda e all’Eggerhof, l’atmosfera è calda e accogliente. Ancora caccia alle uova (coloratissime) e skipass gratuiti fino a 15 anni all’hotel Hechenberg: 7 pernottamenti in appartamento comfort da 60 m² con zona giorno, 2 camere da letto e balcone, incluso trattamento di mezza pensione (anche menù per bambini), un massaggio parziali del corpo da 30 minuti, 3-4 ore di baby-sitter o animazione per bambini 2 volte alla settimana, idromassaggio, solarium a partire Prezzo per 1 famiglia (2 adulti e 2-3 bambini fino a 15 anni d’età) per 1 settimana: € 1.848,-

uova1

La comodità e l’ampiezza dell’appartamento con i servizi di un hotel: qui la Pasqua è da non perdere, soprattutto per le famiglie. Per chi non scia, può prendere lo slittino e scendere dall’adrenalinica pista nei pressi dell’hotel
Il posto dove sorge l’hotel Alpina di Wagrain è incantevole: proprio all’arrivo delle piste da sci, tra piccole strutture alberghiere e case di montagna di legno. Una vacanza pasquale all’Alpina è un momento magico: si parte dall’hotel con gli sci ai piedi e a fine giornata ci si immerge nella piscina panoramica coperta della spa dell’hotel. Nel pacchetto (dal 26 marzo al 2 aprile) sono comprese 7 notti, pensione ¾, con prima colazione a buffet con angolo biologico e bar di spremute, merenda dello sciatore, la sera menu a scelta di 5 portate e buffet d’insalate, ingresso alla spa con piscina, due saune finlandesi, bagno turco aromatico, stanza d´aria fresca, impianto idroterapico Kneipp, ambiente per rilassarsi, fontana Grander, ingresso giornaliero gratuito nel “Mondo acquatico Amadé” e 6 giorni skipass per „Sportwelt Amadé“ (prezzo a partire da 867 euro).

uova2

Info:

www.vacanzeinaustria.com

Share Button
image_printStampa la pagina